L’app di messaggistica non ferma mai, ecco cos’ha in serbo per voi.
La diffusione delle applicazioni di messaggistica istantanea ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare. Con l’avvento degli SMS pensavamo che non si potesse sognare niente di meglio, ma evidentemente ci sbagliavamo di grosso. Applicazioni come WhatsApp hanno dimostrato che la comunicazione può non solo diventare sempre più rapida, ma espandersi ben oltre il semplice invio di messaggi testuali. Tra chat di gruppo e individuali, videocall e invio di file multimediali, la definizione di “messaggistica istantanea” non rende giustizia alla quantità di cose che si possono fare con queste app.
Per non parlare della frequenza di aggiornamento: ogni volta che WhastApp ci presenta una nuova versione, migliora qualche funzionalità o ne aggiunge di nuove. Ora in particolare gli utenti che hanno la fortuna di partecipare al programma beta hanno reso nota l’introduzione di una novità che farà contenti parecchi utenti.
WhatsApp sta per lanciare una nuova versione dell’applicazione. Come sempre, prima del rilascio pubblico le nuove build delle applicazioni sono sottoposte a una o più fasi di test per sperimentare le nuove funzioni, individuare eventuali bug o incompatibilità eccetera. Alcuni utenti fortunati o programmatori iscritti al programma beta di WhatsApp hanno l’opportunità di provare in anteprima la nuova versione dell’applicazione prima del rilascio ufficiale, fornendo quindi i propri feedback per eventuali correzioni e miglioramenti.
Proprio da queste fasi di test è trapelata un’informazione circa una novità che sarà introdotta nella prossima versione dell’applicazione ovvero la build 2.24.10.7, nello specifico si tratta della versione Android dell’applicazione, anche se non c’è motivo per non credere che una versione analoga sarà rilasciata anche per i sistemi operativi iOS. Questa novità ha lo scopo di velocizzare ancor più la comunicazione in chat, specialmente con particolare riferimento ai file multimediali che riceviamo da parte dei nostri interlocutori. Cerchiamo di capire in cosa consiste e perché non potremo più farne a meno.
La novità in questione riguarda le risposte e/o reazioni ai file multimediali che ci vengono inviati in chat. Fino ad oggi, se un nostro contatto ci inviava un’immagine in chat, potevamo scegliere se aprirla a tutto schermo toccandola, il che attiva il media viewer interno a WhatsApp, oppure tenere premuto il messaggio per rispondere o inviare una reazione. Ebbene d’ora in poi queste due azioni non saranno più scisse, ma unite in un’unica configurazione. Infatti WhatsApp sta introducendo la facoltà di rispondere e/o reagire a un’immagine direttamente dall’interno del media viewer, eliminando un passaggio!
Volete vedere un’immagine a tutto schermo e rispondere con una emoji? Oppure commentare più dettagliatamente con un messaggio di testo? Col prossimo aggiornamento potrete farlo mentre tenete aperta l’immagine a tutto schermo, senza bisogno di tornare indietro a scorrere la chat, tenere premuto sul messaggio e rispondere. Insomma questa nuova funzione è una scorciatoia che evita un passaggio totalmente inutile e ci farà risparmiare parecchi secondi. È una soluzione talmente pratica che sicuramente impiegheremo pochissimo per abituarci e a cui non vorremo mai più rinunciare!
This post was published on 12 Maggio 2024 19:00
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…
Agenzia delle Entrate, ecco che cosa c'è da sapere a proposito del tanto discusso cassetto…
Se pensate che la sicurezza non sia mai troppa, ecco 3 telecamere per esterni (e…
Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale…