Ecco+come+cambiare+gli+sfondi+delle+chat+di+WhatsApp+su+iOS+e+Android%21
player
/fuorigioco/558013-come-cambiare-sfondi-chat-whatsapp.html/amp/
Fuorigioco

Ecco come cambiare gli sfondi delle chat di WhatsApp su iOS e Android!

Quando si parla del mondo della messaggistica istantanea, una delle applicazioni più importanti utilizzata da milioni di persone in tutto il globo è sicuramente WhatsApp: lanciato nel lontano 2009, a partire dal 2014 entrò a far parte del gruppo di Meta (per intenderci, la stessa azienda che oggi gestisce Instagram, Threads e anche Facebook). La suddetta applicazione è cambiata molto nel corso del tempo, con l’aggiunta di diverse migliorie e novità, come per esempio la possibilità di cambiare gli sfondi delle chat: in questo nuovo articolo vi spiegheremo come si fa!

Cambiare gli sfondi delle chat su WhatsApp: tutto quello che c’è da sapere

Su iOS e Android è possibile cambiare lo sfondo o di una singola chat oppure di tutte. Le procedure sono pressoché molto simili tra di loro, per quanto vi siano delle leggere differenze. Partendo dai dispositivi Apple, le procedure da seguire sono le seguenti:

  • Per cambiare lo sfondo di una singola chat, dovrete necessariamente recarvi su di essa, premere la parte dove è presente il nome del contatto o del gruppo e in seguito selezionare l’opzione detta “Sfondo e suono”: qui potrete decidere quale tipologia di sfondo mettere, se un’immagine personale oppure una delle tante di default che WhatsApp vi mette a disposizione.
  • Invece per cambiare lo sfondo di tutte le chat, vi basterà recarvi nelle impostazioni di sistema di WhatsApp: qui dovrete recarvi sulle voci “Chat” e “Sfondo chat”. Una volta fatto il tutto potrete, proprio come fatto prima, scegliere lo sfondo da usare, che potrà essere o un’immagine personalizzata oppure una di quelle base dell’app di Meta.

Successivamente, passando adesso ai dispositivi aventi come sistema operativo Android, il processo con cui farlo sarà molto simile a quanto descritto poc’anzi:

  • Partendo dalla modifica della singola chat, vi basterà recarvi al suo interno e premere il nome del contatto o del gruppo da voi scelto: una volta fatto, dovrete recarvi alla voce “Sfondo e suono” e poco dopo potrete scegliere quale tipologia di sfondo usare.
  • Infine, per quanto concerne la modifica di tutte le chat presenti su WhatsApp, anche in questo caso dovrete recarvi nelle impostazioni di sistema – raggiungibili dai tre puntini in alto a destra, dove vi comparirà in seguito un menu a tendina – e selezionare prima l’opzione “Chat” e poi quella detta “Sfondo Chat”. Una volta fatto, dovrete semplicemente scegliere l’immagine che più vi aggrada tra le vostre personali o quelle standard di WhatsApp.

Infine, nel caso in cui vogliate scoprire altre funzionalità o novità presenti all’interno di WhatsApp, vi lasciamo il nostro articolo dedicato raggiungibile dal seguente link diretto.

This post was published on 11 Aprile 2024 5:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…