Con il suo innovativo sistema di creazione dei personaggi, questo gioco offre agli utenti l’opportunità unica di “essere davvero chiunque”.
In un’era dove l’intrattenimento digitale si sta sempre più fondendo con la realtà, gli sviluppatori di videogiochi stanno inserendo delle caratteristiche che rendono questi progetti sempre più verosimili. Non si tratta più solo di sparare ad alieni o di costruire mondi virtuali: questo nuovo panorama videoludico permette agli utenti di vivere esperienze altrimenti impossibili e offre la possibilità di vestire i panni di chiunque vogliamo, sia che si tratti di un supereroe, di un personaggio storico o di una star del cinema.
Vorresti vivere un’avventura non solo nei panni di un generico eroe o di un personaggio di fantasia, ma in quelli di una persona reale o di una delle tue icone preferite? Ebbene, questa cosa adesso è possibile: è in uscita un videogioco che promette di far entrare gli utenti nel mondo digitale incarnando le fattezze e magari persino il carisma di alcune delle figure più celebri del nostro tempo.
Marzo 2024 si chiude con un evento molto atteso nell’industria videoludica: uscirà finalmente uno dei titoli che promettono di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con i mondi virtuali. Il nome del videogioco in questione è “Dragon’s Dogma 2“. Questo gioco, secondo appassionati ed esperti del settore, si propone già come candidato al titolo di Gioco dell’Anno, grazie alla sua combinazione unica di un open world mozzafiato, battaglie epiche e di un sistema di creazione dei personaggi senza precedenti.
Il menù di creazione di personaggi di Dragon’s Dogma 2, a giudicare dalle anticipazioni, potrebbe essere considerato uno dei migliori mai realizzato per un gioco single-player. Su YouTube si possono già trovare video in cui i giocatori cercano di ricreare le fattezze di attori come Keanu Reeves o Johnny Depp o personaggi di fantasia come Daenerys Targaryen de “Il Trono di Spade” o il Pinguino della saga di Batman.
“Dragon’s Dogma 2” uscirà in tutto il mondo il 22 marzo 2024, ma i giocatori più curiosi possono già sperimentare la potenza del suo creatore di personaggi attraverso una demo gratuita disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC. Questa anteprima permette di creare fino a cinque versioni diverse del proprio personaggio, offrendo un assaggio di quanto sia dettagliata e versatile questa funzione del gioco.
This post was published on 19 Marzo 2024 6:00
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…