Mentre si attendono ulteriori dettagli da Sony, le prime indiscrezioni indicano che il futuro della PlyStation 5 è più avvincente che mai.
La scena videoludica è in grande fermento in questi primi mesi del 2024. Le voci intorno alla prossima grande uscita di Sony: la PlayStation 5 Pro si fanno sempre più insistente e le ultime indiscrezioni parlano di novità che vanno ben oltre le più rosee aspettative degli utenti. Questo nuovo modello, se i dettagli in circolazione venissero confermati, potrebbe infatti superare largamente le prestazioni del suo già potente predecessore, la PS5 standard.
Il continuo desiderio dei giocatori di vivere esperienze sempre più immersive e dettagliate spinge le aziende a sfidarsi nella creazione di hardware all’avanguardia. La PS5 Pro sembra essere la risposta di Sony a questa richiesta e promette un salto qualitativo significativo rispetto alla versione standard. Sebbene le informazioni ufficiali siano ancora avvolte nel mistero, alcuni recenti leak hanno offerto agli appassionati una panoramica di ciò che potrebbe offrire questa nuova console.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate da fonti affidabili, come l’account Twitter “Moore’s Law Is Dead”, la PS5 Pro potrebbe avere una GPU capace di garantire prestazioni di ray tracing fino a quattro volte superiori rispetto alla PS5 normale. Questa incredibile capacità di gestire l’illuminazione in tempo reale potrebbe quindi dar vita a scenari di gioco estremamente realistici e coinvolgenti.
Al di là delle impressionanti capacità di ray tracing, la PS5 Pro dovrebbe vantare un incremento della performance della GPU del 45% rispetto al modello standard. Questo cambiamento suggerisce anche la presenza di tecnologie di rendering avanzate che potrebbero essere svelate al momento del lancio. Con una potenza di calcolo da 67 TFLOPs in 16-bit, la nuova console si posiziona anni luce avanti rispetto alle attuali offerte presenti sul mercato e potrebbe gestire giochi sempre più esigenti senza alcun compromesso sulla fluidità e la qualità visiva.
Un’altra caratteristica distintiva della PS5 Pro è l’introduzione di una tecnologia di upscaling simile al DLSS, battezzata PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR). Questa tecnologia, accelerata dall’apprendimento automatico, promette di supportare risoluzioni fino a 4K, con anche la possibilità di estendere il supporto a risoluzioni superiori in futuro.
Con un rilascio previsto per la seconda metà dell’anno, potenzialmente il prossimo settembre, la PS5 Pro si appresta quindi a diventare il nuovo punto di riferimento nel mondo delle console da gioco. Dotata di un hardware decisamente superiore, che include anche un CPU Zen 2 a 8-core, 16 GB di memoria a 18 Gbps e un bus di memoria largo 256-bit, questa console potrebbe imporsi come un vero e proprio salto generazionale.
This post was published on 19 Marzo 2024 12:00
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…