Il 2024 di Apple si tinge di mistero: rebus sul prossimo prodotto Apple, tanto atteso e impossibile da trovare. Il rischio PS5 c’è.
AI ma non solo. L’Intelligenza Artificiale è sicuramente la parola chiave di Apple in questo anno in cui il colosso di Cupertino si deve adeguare alle rigide normative del Digital Market Acti, in vigore dallo scorso 6 marzo, ma anche rispondere ai suoi competitor come Google, Samsung e Microsoft, che già sono usciti con dispositivi e funzionalità figlie dell’AI.
Apple si è finalmente mossa, sfruttando quel miliardo di dollari stanziato per sviluppare in primis una Siri all’altezza di Bard, Alexa e tutti gli Assistent: a giugno, nel tradizionale WWDC ci potrebbe essere un assaggio del piatto forte di settembre, quando uscirà il più grande aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS 18, con relativi iPhone 16 votati all’AI.
AI, si diceva, ma non solo. Il 2024 di Apple fa rinascere un dispositivo scomparso – cosa mai avvenuta nella storia del colosso di Cupertino – per oltre un anno. Tanta attesa ma anche una preoccupazione: rischia di essere già impossibile da trovare, così sono in tanti a prevedere un effetto PS5 come durante la pandemia, quando la console andò a ruba, lasciando molti a bocca asciutta.
Al di là dell’Intelligenza Artificiale, c’è grande curiosità per i prossimi iPAD, se non fosse che l’ultimo device di Apple è datato ottobre 2022. Poi il nulla. Almeno fino a questo 2024. Non è certo uno scoop la previsione sull’arrivo dei nuovi modelli di iPad Pro OLED e non è in discussione la loro uscita, bisogna aspettare soltanto l’ufficialità di quando saranno immessi sul mercato. È qui nasce il rebus.
I fornitori di Apple, principalmente Samsung e LG, stanno lavorando a pieno regime per garantire che la fornitura non venga interrotta. Tuttavia, i produttori di display sono ancora lontani dai rigorosi requisiti di qualità di Apple. Secondo la previsione di un analista, rilanciata da wccftech.com, è probabile che l’iPad da 11 pollici sarà un modello per pochi intimi.
Ross Young, fondatore e CEO di Display Supply Chain Consultants, ha fornito un aggiornamento sui modelli di iPad Pro OLED da 11 pollici e 12,9 pollici, le cui info sono state scovate da 9to5Mac: ebbene, il suo modello più grande non dovrebbe avere criticità di fornitura, mentre vengono confermate le poche scorte del modello da 11 pollici.
Anche perché attualmente i pannelli OLED vengono prodotti in serie da Samsung, con LG che deve ancora iniziare la produzione. Tant’è. Indipendentemente da questa carenza, il lancio dei modelli Apple iPad Pro OLED da 11 pollici e 12,9 pollici è previsto per la fine di marzo. Se avete l’intenzione di comprarlo, meglio farlo subito, il rischio PS5 è molto alto.
This post was published on 19 Marzo 2024 21:00
Grandi cambiamenti quelli appena annunciati da Mediaset che ha studiato a tavolino un nuovo piano…
Il catalogo di titoli PC sta per arricchirsi con un titolo d'eccezione: uno dei picchiaduro…
L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…
Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…
Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…
Se siete alla ricerca di cuffie che uniscano l'ottima qualità a un prezzo incredibile, il…