Con questo trucco pazzesco, potete vedere le password di tutte le reti Wi-Fi. Non lo conosce nessuno: ecco come attivarlo.
Per poter godere del massimo della connettività ad internet, il Wi-Fi gioca da sempre un ruolo fondamentale. Soprattutto in casa, con il router che deve trovarsi più o meno in prossimità del dispositivo utilizzato per sfruttarlo al meglio sia in download che in upload. Ma il Wi-Fi entra in gioco anche quando ci si ritrova in giro, nei pressi di un bar o di una grande piazza, con le reti pubbliche che danno modo di avere rete in qualsiasi istante.
E di tanto in tanto emergono alcuni trucchi che potreste sfruttare anche voi. Sapevate che ce n’è uno che vi dà modo di vedere le password di tutte le reti Wi-Fi nelle vostre vicinanze? E la cosa pazzesca e che può metterlo in pratica chiunque, non vi serviranno abilità da hacker o simili. Seguite questi passaggi. Non crederete ai vostri occhi.
Se volete scoprire le password Wi-Fi delle reti che si trovano nelle vostre vicinanze, allora questa guida vi tornerà utilissima. Con l’ausilio di alcuni software esterni, avrete la possibilità in qualche istante di connettervi dove e quando volete ad internet. Senza dovervela più vedere con problemi e rischi legati alle reti pubbliche e aperte a tutti.
Con uno smartphone Android, aprite il Google Play Store e poi scaricate l’app Wi-Fi Surfer. Il suo funzionamento è molto semplice. Una volta averla avviata, verrà effettuata una scansione di tutte le reti disponibili in zona. Potrete scegliere due opzioni, ossia Mostra Password o Connetti.
Per iOS, invece, la valida alternativa è Wuppy. Disponibile sull’App Store, funziona in maniera molto simile. Verrà effettuata una scansione delle reti WiFi in zona. Appuntando il SSID, dovrete poi inserirlo all’interno dell’App. Vi verranno elencate le probabili password di ogni router, da copiare e poi incollare nelle impostazioni Wi-Fi dell’iPhone.
Anche se siete in possesso di un PC Windows, potete procedere alla stessa maniera. In quest’ultimo caso, a tornarvi utile sarà il programma WPATester, che trovate disponibile gratis in rete. Dopo averlo avviato, scegliete la rete che vi interessa e appuntatevi tutte le WPA che vi vengono proposte. Se siete fortunati, riuscirete a sbloccare la connessione e a sfruttare il meglio della connettività senza dover spendere nemmeno un euro.
This post was published on 19 Marzo 2024 9:00
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…