Grazie a questa grossa novità, da oggi potete registrare una telefonata senza che l’altra persona lo sappia. Ecco come funziona il tutto.
Negli ultimi anni, il mondo degli smartphone si è evoluto con nuove funzionalità sempre più inclini a quelle che sono le esigenze dei consumatori. E non solo, perché spesso la strategia delle big tech punta a stupire la community, con strumenti mai visti prima e che si rivelano sin da subito un successo. Basti pensare a Galaxy AI dei Samsung Galaxy S24, una chicca arrivata a sorpresa e che promette di essere rivoluzionaria.
Ma non solo, perché spesso vengono lanciati anche strumenti di cui non si parla mai abbastanza ma che giocano un ruolo decisivo per la sicurezza. Vi parliamo oggi di questa novità unica che dà modo di registrare una telefonata di nascosto, senza che l’altra persona lo sappia. Ecco come funzione e cosa bisogna fare per attivarla subito, potrebbe tornarvi utilissima in determinate situazioni di pericolo.
Con un post ufficiale tramite il suo profilo di X, Carl Pei ha di fatto annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità per smartphone che potrebbe rivelarsi sin da subito utilissima. Ossia la possibilità di registrare una telefonata di nascosto, senza che l’altra persona ne sia a conoscenza. Dunque una grossa modifica, pensata per la sicurezza dei consumatori.
Il consiglio è infatti quello di utilizzarla esclusivamente per tutelarsi, magari se siete tempestati da telefonate effettuate con un numero sconosciuto o sospetto. Oppure se siete vittime di molestie in rete e state pensando di sporgere denuncia. Non dovreste invece abusarne per chiamate con amici o conoscenti, in quanto potreste andare incontro a conseguenze per il mancato rispetto della privacy.
Si tratterà sostanzialmente di un widget, disponibile con l’opzione di registrazione predefinita di Google. Proprio come la feature dei telefoni Android, anche per questa la conversazione verrà salvata nella memoria interna. Con la grossa differenza che però il tutto sarà totalmente anonimo e senza avvisi per l’altra persona. Uno strumento a lungo richiesto, e che ora sarà disponibile e pronto all’uso.
Ad oggi si tratta di un’esclusiva dei Nothing Phone, come spiegato da Carl Pei. Che ha anche comunicato come l’azienda stia lavorando ad un nuovo pannello delle notifiche, con un layout completamente rivisto e con pulsanti ancora più funzionali.
This post was published on 17 Marzo 2024 9:00
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…