Se pensavate di conoscere tutti i segreti di Instagram, questa novità dimostrerà che c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Meta ha aggiunto diverse nuove funzionalità all’app di Instagram di recente, tra cui una che sembra aver generato molta curiosità. Attraverso una curiosa procedura, Instagram permette ora a tutti i suoi utenti di giocare al divertente mini-gioco Pong. Non si tratta certo di una funzione rivoluzionaria, ma è comunque un simpatico passatempo da fare mentre si attende la risposta di qualcuno con cui si sta parlando.
Negli ultimi giorni, gli utenti più curiosi hanno scovato il gioco nascosto all’interno dell’applicazione e accessibile in modo alquanto insolito. Il celebre gioco di tennis da tavolo digitale, infatti, si può trovare solo facendo una specifica azione nella sezione dei messaggi di Instagram.
Per la maggior parte degli utenti la scoperta è avvenuta per caso, navigando tra le conversazioni private dell’app. Inizia tutto con l’invio o la ricezione di un’emoji in una conversazione. Questo semplice gesto è in realtà la chiave per sbloccare l’accesso al mini-gioco Pong. Scegliendo con attenzione l’emoji da inviare, questa si trasformerà magicamente in una pallina da ping pong digitale, pronta per essere colpita in una partita di Pong direttamente sullo schermo dello smartphone.
Il gioco si basa su meccaniche semplici ma avvincenti: muovere uno slider per impedire all’emoji-pallina di superare il campo di gioco. Ogni volta che l’emoji viene colpita, si guadagna un punto, e la partita termina non appena si manca l’avversario virtuale. Nonostante non sia chiaro se esista un vero e proprio modo per “vincere”, l’emoji diventerà via via più veloce, aumentando così la sfida e l’engagement del giocatore.
La domanda che si sono posti in molti, in realtà, sorge spontanea: come mai Instagram ha deciso di inserire un gioco del genere all’interno dell’app? Secondo un portavoce di Meta, l’obiettivo è quello di “rendere Instagram un luogo ancora più divertente e coinvolgente per connettersi con gli amici“, aggiungendo un elemento di sorpresa e novità in un’esperienza utente già ricca e variegata.
Ultimamente, diverse piattaforme, anche molto diverse fra loro, hanno valutato la possibilità di inserire mini-giochi tra i loro contenuti. Sembra infatti che siano il modo perfetto per aumentare la permanenza degli utenti che tendono ad annoiarsi facilmente a causa di tempi di attesa lunghi o di una generale monotonia nell’esperienza utente.
This post was published on 16 Marzo 2024 18:00
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…