Unendo l’amore per i videogiochi alla passione per la televisione, questa offerta prova a rispondere alle esigenze degli utenti più esigenti.
Il mondo dello streaming, come ogni altro settore della tecnologia, sta portando avanti diversi esperimenti su come migliorare e ampliare la sua offerta. Negli ultimi anni, infatti, diversi utenti hanno lamentato la monotonia di un servizio che, a lungo andare, potrebbe stancare a causa della mancanza di innovazione. Recentemente, un’azienda statunitense ha quindi proposto un servizio che promette di rivoluzionare il modo in cui viviamo i nostri momenti di relax davanti alla televisione.
La novità è perfetta per gli appassionati che vorrebbero poter unire due passioni: i videogiochi e la visione dei propri programmi TV preferiti, il tutto senza interruzioni e in maniera completamente gratuita. Questo scenario, che finora è rimasto semplicemente un sogno di molti, sta diventando realtà grazie a un’iniziativa lanciata da Sling TV, il servizio di streaming di proprietà di DISH.
I vertici dell’azienda sembrano aver intercettato le esigenze di una categoria di utenti che vuole un intrattenimento a 360 gradi, fatto non solo di contenuti televisivi di qualità ma anche di attività ludiche in cui impegnarsi durante quei momenti meno coinvolgenti, come le pause pubblicitarie.
Il nome di questa innovazione è “Arcade“, un’offerta esclusiva che introduce una libreria di giochi arcade classici direttamente sullo schermo della TV, in modalità split-screen, permettendo agli utenti di continuare a seguire i loro programmi live senza perdere nemmeno un secondo di azione.
La notizia è ancora più interessante se si considera che i piani di Sling TV per questa piattaforma non si fermano qui. La promessa è quella di espandere ulteriormente l’offerta ludica con l’introduzione periodica di nuovi titoli. Tra i giochi già annunciati troviamo pezzi da novanta del calibro di Tetris, La Ruota della Fortuna e molti altri.
Ad aumentare il valore di questa offerta c’è poi la collaborazione con Play.Works, un fornitore leader nel settore dei giochi per TV, che garantirà sicuramente una selezione di titoli in grado di soddisfare una vasta gamma di gusti e preferenze. La strategia alla base di questo progetto è chiara: attrarre e ampliare una base di utenti alla ricerca di un servizio che offre qualcosa in più rispetto alla semplice visione di contenuti televisivi.
This post was published on 13 Marzo 2024 12:00
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…