Si+guadagna+davvero+con+Google+Opinion+Rewards%3F+Tutto+ci%C3%B2+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
player
/fuorigioco/555534-si-guadagna-davvero-con-google-opinion-rewards-tutto-cio-che-ce-da-sapere.html/amp/
Fuorigioco

Si guadagna davvero con Google Opinion Rewards? Tutto ciò che c’è da sapere

Google Opinion Rewards è un’opportunità interessante per monetizzare momenti che altrimenti non sarebbero produttivi.

Internet offre diverse modalità per arrotondare le proprie entrate a fine mese. Tra le opzioni disponibili, Google Opinion Rewards è sicuramente una delle soluzioni più intriganti. Quest’app, sviluppata direttamente dal colosso digitale, promette di ricompensare i suoi utenti in cambio di pochi secondi del loro tempo per rispondere a dei sondaggi. La domanda sorge quindi spontanea in molti di loro: è realmente possibile guadagnare con Google Opinion Rewards?

Le recensioni sono diventato materiale prezioso nell’epoca del commercio online – player.it

Nell’ultimo periodo, Google Opinion Rewards ha superato i 50 milioni di download, diventando un’applicazione popolare sia per utenti Android che iOS. La premessa è semplice: completare brevi sondaggi in cambio di credito da spendere nel Google Play Store, o di un accredito PayPal per gli utenti iPhone. Le modalità di funzionamento sembrano semplici, ma quanto sia proficuo partecipare a quest’iniziativa è una questione che merita uno sguardo più approfondito.

Come funziona Google Opinion Rewards

Il funzionamento di Google Opinion Rewards è estremamente semplice. Dopo aver installato l’app e fatto l’accesso con il proprio account Google, gli utenti ricevono un sondaggio preliminare. Questo primo passo serve ad abituare l’utente al meccanismo di risposta e a raccogliere informazioni demografiche di base. Da quel momento, l’utente comincerà a ricevere sondaggi che, generalmente, ruotano attorno a esperienze di acquisto recenti.

Google ha implementato un sistema che fa effettivamente guadagnare gli utenti che contribuiscono con le loro recensioni alla community (Foto: screen Surveys.google.com) – player.it

Un dettaglio a cui fare attenzione per ricevere più sondaggi è l’abilitazione dei servizi di localizzazione. Questa funzione consente a Google Opinion Rewards di proporre questionari legati a spostamenti e visite recenti dell’utente, soprattutto per contribuire al miglioramento di servizi come Google Maps. Sebbene questo possa sollevare diverse questioni relative alla privacy, è un aspetto che potenzialmente incrementa la frequenza dei sondaggi ricevuti.

Il profilo dell’utente gioca un ruolo cruciale nella selezione per determinati sondaggi. Ad esempio, le donne che fanno shopping regolarmente potrebbero ricevere più inviti a partecipare, così come gli individui residenti in zone urbane, data la maggiore densità di negozi e attività commerciali.

In ogni caso, è fondamentale gestire le proprie aspettative: Google Opinion Rewards non si propone come un metodo per guadagnare grandi somme di denaro. Piuttosto, offre un modo per ottenere piccoli crediti per acquisti digitali, riducendo così la spesa personale in app, giochi, film, libri o abbonamenti su Google Play. Il segreto sta nel partecipare attivamente, rispondere onestamente ai sondaggi e utilizzare con saggezza il credito accumulato, che va speso entro 12 mesi per evitare che scada. 

This post was published on 13 Marzo 2024 9:00

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…