Google Maps senza più limiti tra le novità dell’ultima versione e le funzioni ‘segrete’ che in pochissimi conoscono. Che svolta!
Aggiornare un’app a prescindere dall’alert del update disponibile, è sempre cosa buona e giusta. Per tutto il resto ormai è pieno di leaker che ci anticipano, alcune volte in maniera non del tutto esatta, le novità in arrivo. Quando si parla di Google Maps, milioni e milioni di utenti non aspettano altro.
Al di là delle classiche correzioni dei bug, la grande novità presente nella versione 11.17.0101 in via di distribuzione a livello globale è un qualcosa che mancava nell’applicazione numero uno al mondo per tantissimi viaggiatori, conducenti, per tutti coloro che si spostano da un luogo a un altro a piedi, in moto o in macchina.
Google sta testando gli ingressi degli edifici sulla sua Maps, con un’icona che indicherà dove uscire ed entrare in un luogo quando è selezionato e ingrandito, oppure se non è ancora visibile su tutti i luoghi. La nuova funzionalità potrebbe essere ispirata alla navigazione dei trasporti pubblici, che recentemente ha iniziato a mostrare le uscite e gli ingressi delle stazioni. Tant’è. Prima non c’era, tra un po’ sì.
Aggiornare un’applicazione è di fondamentale importanza. Per tutto il resto ci sono gli addetti ai lavori o semplici smanettoni che scoprono quotidianamente trucchi e scorciatoie, funzioni ‘segrete’ che ti svoltano proprio la vita. La possibilità di condividere la posizione su Google Maps con amici e parenti ormai non è più una rarità, bensì la regola utilizzata da un numero sempre maggiore di utenti.
Ma Google Maps offre numerose altre possibilità per potenziare e migliorare la propria esperienza alla guida o a passeggio. Le mappe offline uniscono l’utile di avere tutto sotto controllo al dilettevole di non dover essere necessariamente sotto WI-FI per usarle. Comr si fa? Basta avviare l’app e, sulla barra di ricerca in alto, digitare il nome del luogo di cui si intende scaricare la mappa, infine selezionare il suggerimento corretto dall’elenco che compare. Et voilà il gioco è fatto.
Con Google Maps è praticamente tutto a portata di clic o tap, in tempo reale. Ecco, in tal senso la Live View (una feature in realtà aumentata) che consente di camminare con il telefono orientato sulla strada: attraverso la fotocamera si vedranno le indicazioni in 3D. E infine, se non vi fidate al 100% della localizzazione, nessun problema, si fa affidamento sull’opzione “Migliora precisione posizione” e il gioco è fatto.
This post was published on 11 Marzo 2024 18:00
La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…
The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…