Il mondo dei foldable viene spiazzato da un nuovo smartphone pieghevole con caratteristiche top e un prezzo molto competitivo.
Pensi a Samsung, praticamente da sempre il numero uno degli smartphone pieghevoli; t’immagini, da tanto tempo, un iPhone pieghevole, perché Apple ha affrettato i tempi, sia rilasciando nuovi brevetti, sia continuando a lavorare su diversi prototipi (c’è l’ipotesi apertura a conchiglia) e ti ritrovi con le aziende cinesi in grande spolvero su questo segmento di mercato.
È il caso di HONOR Magic V2 Ultimate, il telefono pieghevole più sottile al mondo, più sottile di una penna a sfera. Fa impressione quello spessore di soli 9,9 mm (da piegato), tanto per rendere l’idea: è poco più spesso dell’iPhone 14 Pro, poco più di un millimetro più spesso dell’iPhone 14, e pure più leggero.
Ma c’è chi ha deciso di battere questo primato, solcando di nuovo la strada dell’efficienza, della praticità, dell’ottimizzazione delle pieghe dello schermo e della durata delle cerniere (il vero punto debole dei foldable), con nuove entusiasmanti esperienze utente. Caratteristiche top e addirittura un prezzo competitivo per questo segmento di mercato.
Vivo fa sul serio. Il colosso di Shenzhen, focalizzato sullo sviluppo di tecnologie di consumo all’avanguardia, intelligenza artificiale, design industriale, fotografia e altre tecnologie emergenti, con i suoi cinque centri di produzione in Cina e nel sud-est asiatico, ha deciso in primis di ritoccare il primato di Honor V2, lanciando una grande sfida.
La conferma di questo ambizioso piano arrivano da un leaker molto credibile. Digital Chat Station ha di recente pubblicato le presunte specifiche del Vivo X Fold 3 Pro su Weibo: il pieghevole sembra una centrale elettrica. Ecco le caratteristiche, se tutto venisse confermato: chipset Snapdragon 8 Gen 3, fino a 16 GB di RAM, fino a 1 TB di spazio di archiviazione e una batteria da 5.800 mAh con ricarica cablata da 120 W e ricariche wireless da 50 W. Mostruoso, in relazione al suo prezzo.
Gli schermi ricordano molto il suo predecessore, il Vivo X Fold 2 (display pieghevole da 8,03 pollici, schermo di copertura da 6,53 pollici), ma entrambi i pannelli sono inclinati in nome della risoluzione. Il comparto fotografico dovrebbe essere aggiornato: fotocamera principale OV50H da 50 MP, un obiettivo ultrawide da 50 MP e una fotocamera periscopica 3x da 64 MP (OV64B).
Davvero netto l’upgrade, sempre basandosi sui rumors di Digital Chat Station. Da capire ancora la data di uscita e il prezzo: la bella notizia è che dovremmo stare solo attorno ai 1.000-1.200 euro, non un costo elevato in relazione alle sue super specifiche.
This post was published on 11 Marzo 2024 12:00
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Tornano i Player.it Awards dove la redazione e la community votano i videogiochi e i…
Dopo un finale sofferto per la stagione numero 14, quali sono le prospettive per i…
Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente…