Non solo chiavi e portafogli: cosa puoi tracciare con AirTag e stare più tranquillo

Air tag Apple, su quali oggetti usarlo
Air tag Apple, come usarlo - player.it

Tutti gli utilizzi dell’AirTag di Apple, la spesa è veramente valida perché può servire per diversi oggetti e non solo per chiavi e portafogli

Per chi non fosse a conoscenza delle funzionalità dell’AirTag bisogna fare una premessa: si tratta di uno strumento di Apple in grado di tracciare gli oggetti sui quali si attacca. Con un gps integrato è in grado di individuare la posizione degli oggetti anche in caso di furto o di smarrimento post volo aereo. Insomma, si tratta di un tracker molto piccolo e super leggero che si appoggia alla rete di localizzazione Apple, sui quali sono segnalati anche tutti i dispositivi del marchio.

Air tag Apple, su quali oggetti usarlo
AirTag Apple, come si può utilizzare – player.it

L’utilizzo più comune degli AirTag è quello di attaccarlo alle chiavi oppure a un portafogli, ma anche a una valigia. In realtà però sono davvero tantissimi gli utilizzi e soprattutto per chi vive in città, si sposta con i mezzi pubblici oppure viaggia tanto, diventa un metodo infallibile (o quasi) per evitare smarrimenti o furti.

Come utilizzare l’AirTag per salvare gli oggetti da furti e smarrimenti: con questi consigli si sta più tranquilli

A parte le chiavi, oppure il portafogli nel quale l’AirTag può essere infilato trattandosi di un dischetto, la valigia è l’oggetto per il quale l’AirTag è stato creato in quanto diversi clienti al mese lamentano di aver perso in aeroporto valigie con contenuti da migliaia di euro/dollari. Nonostante ciò, l’AirTag si può benissimo applicare anche su altri oggetti, tra cui biciclette e scooter: il posto migliore per nasconderlo è nel borsino degli attrezzi per il cambio ruota, oppure nel reggisella.

Air tag Apple, su quali oggetti usarlo
AirTtag Apple, tutte le funzioni  – player.it

Con lo scooter, si può benissimo infilare nel portaoggetti. Ottimo strumento per la città, soprattutto per quanto riguarda le bici che sono l’oggetto più facile da rubare, rispetto ad auto e scooter. Un altro impiego per l’AirTag è ad esempio lasciarlo in macchina per quando si parcheggia in enormi piazzali oppure in zone poco conosciute, in modo che una volta che si ritorna all’auto sarà più facile il tracking.

Ancora, un altro oggetto al quale si potrebbe attaccare il gps Apple è il passaporto: importantissimo quando si viaggia perché la sua perdita quando si è all’estero potrebbe essere un vero disastro, così come gli occhiali da vista che sono essenziali se si guida o si cammina per strada: l’AirTag si può applicare al cordino, oppure con un po’ di inventiva alle stanghette.