C’è un modo per rendere più rapido il tuo lavoro su Excel grazie a questo trucco che ti farà risparmiare molto tempo.
Excel è uno degli strumenti di Microsoft più utili. Molti vi fanno ricorso per le più svariate attività lavorative, dai fogli di calcolo alla pianificazione personalizzata dei progetti aziendali. Procedimenti che possono essere velocizzati grazie a un trucco non molto conosciuto.
È dall’ottobre 2023, infatti, che Microsoft ha dato il via ai test delle caselle di controllo in Excel. Si tratta di una funzionalità innovativa accolta con notevole interesse da parte degli utenti che si candida a rivoluzionare le modalità di visualizzazione e di gestione dei dati all’interno del foglio di calcolo più famoso del mondo.
Le caselle di controllo permettono agli utenti di Excel di inserire e visualizzare con facilità dati come VERO o FALSO. In questo modo danno la possibilità di scegliere nel tracciamento dei dati e nell’analisi delle informazioni contenute nel foglio di calcolo. La novità delle caselle di controllo si trova in fase beta. Dunque, essendo in una fase di test, al momento è disponibile soltanto per gli insider di Office.
Resta comunque il fatto che le caselle di controllo si annunciano come una novità che andrà a semplificare notevolmente i compiti complessi all’interno di Excel. Gli utenti hanno accolto con notevole entusiasmo l’introduzione della novità che consegnerà loro uno strumento più flessibile e facile da usare rispetto ai tradizionali metodi per inserire e tracciare i dati.
Tra gli aspetti più apprezzati delle caselle di controllo c’è la versatilità. C’è la funzione di base che permette di segnare i dati come VERO o FALSO, ma non solo. Le caselle di controllo si rivelano utili in diversi contesti e sono in grado di svolgere un grande serie di compiti: dalla gestione delle attività all’inventario. Ma possono anche aiutare a creare formulari interattivi e a visualizzare statistiche.
Come detto le caselle di controllo si trovano ancora in una fase di sviluppo e potrebbero esserci ulteriori migliorie e aggiornamenti prima di essere messe a disposizione degli utenti. Il grande entusiasmo nato intorno a questa funzione porta a pensare che sarà in grado di rivelarsi un indispensabile strumento di lavoro e di analisi dati per chiunque operi con il foglio di lavoro di Microsoft.
This post was published on 7 Marzo 2024 21:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…