Telegram si sta impegnando a colmare il divario con WhatsApp e ha deciso di farlo puntando tutto sui gruppi: le novità.
La battaglia per la conquista di un’utenza sempre più ampia continua senza esclusione di colpi tra le varie applicazioni di messaggistica istantanea. WhatsApp è saldamente al controllo della classifica delle applicazioni più diffuse al mondo ma è chiaro che Telegram voglia impegnarsi seriamente per insidiarne il primato.
Stando a quanto è stato recentemente reso noto da un comunicato ufficiale dell’azienda, Telegram implementerà nei prossimi mesi un ampio ventaglio di novità che andranno a migliorare sensibilmente l’esperienza degli utenti e permetteranno la nascita e soprattutto la crescita costante di nuove community.
Contrariamente a WhatsApp, che rimane attualmente un’applicazione totalmente gratuita, Telegram presenta al momento la possibilità di accedere ad account premium che permettono di utilizzare funzioni avanzate.
A partire dal prossimo aggiornamento gli utenti premium di Telegram avranno la facoltà di potenziare i gruppi a cui sono iscritti. Ogni utente avrà quindi a disposizione 4 potenziamenti che potranno essere applicati a 4 diversi gruppi a cui l’utente in questione partecipa. Si avranno anche a disposizione 3 ulteriori potenziamenti per altri abbonamenti premium regalati ad altri utenti.
Tali potenziamenti permetteranno ad esempio di far arrivare il numero degli iscritti a ogni gruppo a 50.000 utenti oppure implementeranno la possibilità di trasporre automaticamente in testo scritto la traccia audio di video e note vocali. Oltre a questo gli utenti che potenziano un gruppo potranno inviare sul gruppo delle storie a cui gli altri utenti potranno rispondere dando luogo a una conversazione su quello specifico argomento.
Infine, si parla di nuove possibilità dal punto di vista della grafica, come l’inserimento di uno sfondo personalizzato per ogni chat di gruppo e l’utilizzo delle moltissime emoji personalizzate di Telegram per rendere unico il profilo.
Tra le novità relative ai potenziamenti dei gruppi e altre non meglio specificate che andranno invece a migliorare l’esperienza complessiva degli utenti Telegram, l’azienda ha annunciato che si arriverà a 9 funzioni completamente nuove che verranno introdotte a partire dal mese di Marzo.
Nel frattempo, come la stessa WhatsApp, anche Telegram sarà costretta a introdurre una funzione per consentire agli utenti di inviare messaggi anche ad utenti che utilizzano altre app di messaggistica. Si tratta di una importante novità imposta dalla nuova legge UE nota come Digital Market Act.
This post was published on 4 Marzo 2024 15:00
The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…