Se non segui queste indicazioni, metterai a rischio la tua privacy sul web: non mettere in pericolo la tua sicurezza.
Ogni novità, di qualsiasi entità e genere, si presenta con lati negativi e lati positivi. Anche per quanto riguarda la tecnologia, che ci ha sicuramente e senza dubbio migliorato la vita in tanti campi e in tanti casi, ma ce l’ha anche resa più complicata, per certi versi. Ecco che la praticità e la velocità con cui riusciamo ad entrare in contatto con tutto il resto del mondo e accedere alle mille funzionalità di internet è in netto contrasto con la mancanza di privacy e la sensazione di essere sempre costantemente sotto un occhio che ci guarda.
Un Grande Fratello non meglio identificato che fa sentire osservati e poco sicuri. Ecco che il minimo errore che commettiamo anche senza volerlo è un passo in meno verso il mantenimento della privacy e la sensazione di sicurezza che potreste avere se solo seguiste i giusti consigli. Non fate mai questo errore che tuttavia commettono tutti, senza nemmeno saperlo e senza rendersene conto. Ecco di cosa stiamo parlando.
Forse nemmeno ti rendi conto di fare certi errori quando navighi beatamente e tranquillamente online sui tuoi siti preferiti, su tutti i social e tra le pagine web che ami di più. Oltre a fare ovvia attenzione ai siti web che frequenti e a cui, magari, ti registri anche, c’è un’altra cosa che fai e che non dovresti assolutamente fare. Ecco un errore molto comune che dovresti eliminare subito.
Nei tuoi anni di navigazione online, che sicuramente sono ormai tanti, visto che Internet esiste da almeno due decenni, c’è una cosa che hai fatto e di cui ti sei sicuramente dimenticato e a cui oggi non pensi più: le iscrizioni ai siti. Avrai creato, nel corso della tua vita, decine e decine di account di ogni genere, abbonandoti a siti, immettendo le tue credenziali e i tuoi dati personali.
Ecco, faresti dunque meglio ad eliminarli il prima possibile se non ti servono più. Cerca di ricostruire la tua storia online ed elimina gli account che ti ricordi e che non utilizzi. L’obiettivo è cercare di cancellare il più possibile le tue tracce online, per aumentare la sicurezza della tua identità digitale.
This post was published on 5 Marzo 2024 18:00
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…