Stanco di chi fa gli screenshot delle vostre conversazioni su Whatsapp? Puoi impedirlo con un trucco che non conosce nessuno.
Le app di messaggistica sono il metodo più pratico, veloce e gratuito per comunicare con chiunque, per qualsiasi motivo e a qualsiasi ora del giorno e della notte. Che sia per lavoro, per mantenere il contatto con i clienti, con i fornitori, con i colleghi, per organizzare pizzate, feste e incontri di ogni genere o semplicemente per rimanere in contatto con i nostri amici in tutta Italia e nel mondo, Whatsapp è tra le più amate e le più usate. Ma c’è un problema: quello che diciamo, bello o brutto che sia, rimane sempre.
E quando qualcuno deve rimproverarci per qualcosa e riportare frasi che abbiamo detto sbattendocele in faccia, non c’è modo migliore che fare un bellissimo screenshot di Whatsapp e mostrarcelo. Ma capita a tutti di dire cose di cui poi ci si pente terribilmente, e allora come si fa? Impediamo a chiunque di fare screenshot alle nostre chat e a quello che abbiamo detto e scritto. E questo si può fare in modo semplice e veloce, anche se non tutti lo sanno.
WhatsApp, come impedire a tutti di fare screenshot della tua chat: un trucco infallibile che nessuno conosce
Se davvero stai cercando una soluzione perché nessuno possa scolpire su pietra quello che dici, dovreste direttamente cambiare app di messaggistica e scegliere il cugino di Whatsapp: Telegram. Su questa app c’è la possibilità di far sì che le vostre chat si autodistruggano entro qualche ora o qualche giorno in modo che nessuno possa davvero avere il tempo di fare screenshot. Oltre a questa opzione ci sono i messaggi e le foto effimere che possono essere visualizzati una volta sola.
Ma su Whatsapp è comunque possibile, in certe condizioni, impedire uno screenshot. Purtroppo non dei messaggi di testo ma soltanto di foto, video o messaggi vocali. Dovrete mandarli nella modalità “effimera”, in modo che si autodistruggano una volta aperti o riprodotti. L’utente con cui state parlando potrà visualizzarli o ascoltarti soltanto una volta e non potrà catturare schermate nemmeno con applicazioni esterne.
Solo in questi casi potrete impedire che ciò che inviate esca fuori dalla chat privata, che dovrebbe rimanere tale. Whatsapp ancora non ha un’opzione che impedisca di fare screenshot ai messaggi scritti, per i quali è ancora possibile catturare e condividere, purtroppo.