Il mese di marzo è finalmente arrivato e come ogni mese il catalogo di Netflix si aggiorna con nuovissimi contenuti.
Netflix è sicuramente la piattaforma di contenuti streaming più amata di sempre, un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che hanno voglia di intrattenersi con film, serie tv, anime, documentari e altri contenuti televisivi a qualsiasi ora del giorno e della notte. Nonostante le polemiche generate dal divieto di condivisione password, arrivato di recente anche in Italia, la piattaforma continua ad attirare sempre più abbonati ogni mese.
Il segreto principale con il quale l’azienda riesce ad attirare un numero sempre alto di nuovi utenti ogni mese sta proprio negli aggiornamenti frequenti del catalogo di contenuti che diventa sempre più variegato e adatto ai gusti di tutti gli utenti. Il catalogo di contenuti di Netflix si aggiorna continuamente e ogni settimana arrivano sulla piattaforma sia prodotti inediti, sia nuove stagioni di serie tv già cominciate in passato.
Il mese di marzo è appena cominciato e già da qualche giorno Netflix ha annunciato quali saranno i nuovi contenuti in arrivo nel corso di questo mese. Si tratta di una serie di contenuti inediti adatti a qualsiasi tipo di pubblico: da film a nuove stagioni di serie televisive in corso, da serie tv inedite ad anime, da documentari a cortometraggi, insomma anche nel mese di marzo c’è davvero l’imbarazzo della scelta per vecchi e nuovi abbonati.
Un mese di marzo perfetto per gli appassionati di videogiochi
Il mese di marzo, come detto anche in precedenza, giunge su Netflix con tantissime novità molto variegate fra loro e adatte a ogni palato: questo mese in particolare sarà sicuramente apprezzato da tutti gli amanti dei videogiochi dato che è già disponibile per gli abbonati alla piattaforma una nuova serie animata dedicata a una delle saghe videoludiche più famose di sempre, ovvero Dragon Quest.
Dragon Quest è un franchise giapponese ideato da Square Enix (che all’epoca era solamente Enix prima della fusione con Square Soft) nel 1986 con il primo capitolo pubblicato su Nintendo Entertainment System. Al giorno d’oggi la serie di Dragon Quest conta ben 12 capitoli (di cui uno ancora non pubblicato) considerando solo la serie principale basata sul genere gioco di ruolo di giapponese, ma dagli anni ’80 a oggi sono stati prodotti anche numerosi spin-off.
La serie videoludica è diventata talmente celebre e famosa che sono stati creati anche prodotti correlati al videogioco come manga, film d’animazione e soprattutto serie animate che vanno in onda sin dagli anni ’90. Su Netflix, a partire dal 1° marzo, è disponibile la serie “Dragon Quest: La grande avventura di Dai“: si tratta di un rifacimento della serie originale del 1991 basata sull’omonimo manga e che è stata prodotta nel 2020 e conta ben 100 episodi.
Il ricco mese di marzo su Netflix: ecco tutte le altre uscite del mese
Dragon Quest: La grande avventura di Dai è solo uno dei prodotti disponibili nel mese di marzo su Netflix dato che la piattaforma di streaming ospiterà anche contenuti di diversa natura come serie tv e film. Sempre a partire dal 1° marzo, dunque già disponibile, è stato inserito nel catalogo di Netflix il film “Spaceman” tratto dal romanzo di Jaroslav Kalfař e interpretato dal celebre attore Adam Sandler che veste i panni dell’astronauta Jakub.
L’8 marzo toccherà invece al film “Damsel” arrivare su Netflix: un film con forti elementi fantasy con protagonista una principessa in pericolo interpretata da Millie Bobby Brown, nota per aver interpretato il ruolo di Undici nella serie Stranger Things.
Il 21 marzo sarà il momento di un altro contenuto a tema fantasy, questa volta narrante il contatto tra umani ed extraterrestri: il film si chiama “Il problema dei 3 corpi” e vede nel cast anche attori che hanno recitato ne Il Trono di Spade.
Il 22 marzo arriveranno due nuovi film: il primo è “Red Eye”, thriller psicologico diretto da Wes Craven, mentre il secondo è “The Martian – Sopravvissuto”, pellicola diretta da Ridley Scott e che ha come protagonista Matt Damon nei panni di un astronauta.
La rassegna si conclude il 30 marzo con l’arrivo di Glass, ultimo capitolo della trilogia cinematografica di Shyamalan.