Il mese di aprile segnerà una grande svolta per tutti gli iPhone, con Apple pronta a lanciare una vera e propria rivoluzione: cosa accadrà.
Apple con i suoi iPhone è sempre pronto ad aprire alla tecnologia e si vocifera che con i nuovi modelli potrebbe essere integrata ufficialmente anche l’intelligenza artificiale. Ovviamente dietro questa scelta c’è il grande potenziale dimostrato dalle chatbot nel corso dell’ultimo anno. Ma questo non è di certo stato un anno facile per il colosso di Cupertino, che è dovuto venire incontro anche a numerose restrizioni e normative dell’Unione Europea. Infatti dapprima abbiamo visto l’addio al cavo Lightning a favore dell’USB-C.
Questo cambiamento è arrivato con il nuovissimo Digital Markets Act dell’UE. L’organo competente dei Paesi Membri ha poi successivamente dettato un’altra imposizione al marchio di Cupertino. Stiamo parlando di un’apertura dei propri ecosistemi. Un cambiamento importantissimo, visto che adesso l’utenza della mela morsicata potrà avere accesso alle applicazioni che fino ad oggi erano indisponibili. Ma come avverrà questo cambiamento? Nelle ultime ore sono arrivate numerose info a riguardo.
La casa di sviluppo software MacPaw ha recentemente annunciato una mossa audace nell’ambito delle applicazioni per dispositivi mobili: l’introduzione del primo App Store alternativo per iPhone, previsto per aprile. Questa decisione giunge in concomitanza con il prossimo rilascio di iOS 17.4 a marzo, suggerendo un momento propizio per l’emergere di nuove opportunità nel panorama delle app per dispositivi Apple. Proprio tale annuncio ha suscitato un notevole interesse, visto che potrebbe segnare una svolta significativa nel modo in cui gli utenti utilizzano iPhone.
Infatti con la nuova normativa europea, gli utenti Apple avranno la possibilità di accedere ad un App Store alternativo che prenderà il nome di Setapp Mobile. Questo inizialmente verrà lanciato all’interno dell’Unione Europea. Grazie a questo gli utenti potranno accedere ad una vasta gamma di app attraverso un modello di abbonamento simile a quello già consolidato per le app Mac su Setapp. Questo store alternativo debutterà con una versione beta prevista per aprile. Saranno diverse le categorie di app coperte.
Tra queste troviamo strumenti aziendali, software creativi e di progettazione, applicazioni di utilità e strumenti professionali specializzati. Questa diversificazione mira a soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di utenti, offrendo soluzioni per attività quotidiane e professionali. Nonostante l’annuncio abbia entusiasmato tutti, ancora devono essere definite le condizioni di utilizzo per gli utenti finali. Allo stesso tempo l’iniziativa di MacPaw rappresenta un passo significativo verso una maggiore diversità nel settore delle app mobili.
This post was published on 4 Marzo 2024 6:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…