Finalmente dirai addio alla webcam. Grazie a Windows 11 ogni smartphone è in grado di trasformarsi in una cam.
Tutti, o quasi, ormai posseggono un PC portatile presente nella propria casa. La scelta, attuale, di acquistarne uno portatile anziché uno fisso, serve principalmente per far sì che quest’ultimo possa essere portato sempre con sé ogni volta che lo si desidera. In questo modo possiamo usufruire delle sue funzioni dove e quando vogliamo.
Tra le opzioni differenti da quello fisso troviamo sicuramente la presenza di una cam interna che ci permette di effettuare le videochiamate senza per questo acquistare dispositivi esterni. Ma sapevate che grazie a Windows 11, ogni smartphone è in grado di trasformarsi in una meravigliosa cam? Vediamo in che modo.
Tutti si staranno chiedendo, in seguito a quanto detto nel paragrafo precedente, a cosa serve trasformare lo smartphone in una cam da aggiungere al proprio PC portatile, se quest’ultimo già ne possiede una interna? Ebbene, la risposta è semplicissima. La cam del PC portatile è sicuramente utilissima per le videochiamate, ma non crea un’immagine nitida di ciò che stiamo osservando o di ciò che osservano gli altri.
Si presuppone invece che uno smartphone in grado di sostenere l’aggiornamento di Windows 11 sia di ultima generazione. Di conseguenza, le immagini, attraverso foto o video, risultano essere davvero perfette. Vediamo in che modo accade tutto ciò.Per poter mettere in pratica questa novità, c’è bisogno fondamentalmente di due azioni:
Windows 11 ha progettato per gli smartphone, in particolare per gli Android il Phone Link che serve per connettere il proprio cellulare al PC ed utilizzare la webcam del primo sul secondo, in modo da avere una visione perfetta quando effettuiamo una videochiamata (che sia per lavoro o meno). Se si va ovviamente più nel dettaglio, si nota che sono stati individuati dei riferimenti espliciti all’arrivo della funzionalità.
Ovvero che alcune stringhe di codice fanno in modo che la fotocamera frontale e posteriore del cellulare possa essere utilizzata anche sul PC, fungendo appunto da CAM. Si tratta di una situazione già attuabile, ma bisogna aspettare ancora un po’ per far sì che sia completamente perfetta. Secondo quanto si evince dal progetto stesso, gli utenti potranno applicare, durante la videochiamata, diversi filtri, tra cui l’HDR e la modalità flou, che consente di stabilizzare l’immagine, definire meglio il volto e applicare altre interessanti funzionalità.
This post was published on 4 Marzo 2024 9:00
The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…