Brutte notizie per tutti gli utenti della Tim. A partire dal prossimo 5 aprile una nuova stangata è pronta a colpire i clienti: cosa cambia.
Tra gli operatori leader del settore della telefonia mobile in Italia troviamo sicuramente Tim. Nel corso dell’ultimo anno la compagnia telefonica blu si è ritrovata protagonista di numerose rimodulazioni, con prezzi delle offerte che sono aumentati per quasi tutti gli utenti. Se il 2024 doveva essere un anno totalmente differente, a quanto pare sembra proprio che non sarà così. In queste ore il brand italiano ha annunciato delle nuove rimodulazioni, che arriveranno a colpire gli utenti a partire dal prossimo 5 aprile.
Ma cosa sono le rimodulazioni? Questo è uno degli argomenti più caldi per tutto il settore della telefonia. Stiamo parlando di quelle modifiche unilaterali del contratto da parte dei vari operatori. Ovviamente in questo contesto la legge tende a tutelare anche i consumatori. Infatti ogni volta che un abbonato riceverà una rimodulazione avrà 60 giorni di tempo per recedere dal contratto senza pagare alcuna penale. In questo modo l’utente avrà anche modo di trovare la soluzione migliore per lui. In queste ore Tim ha comunicato tutti i dettagli riguardanti le ultime rimodulazioni.
Tim ha annunciato i nuovi aumenti di prezzi mensili per tutti gli utenti. Questi riguarderanno alcune delle sue offerte telefoniche. Le variazioni di prezzo andranno da un minimo di 0,99 euro fino a un massimo di 2,49 euro. Tutte le modifiche toccheranno i clienti dall’addebito successivo al 5 aprile 2024. La comunicazione ufficiale è stata rilasciata il 29 febbraio sul sito dell’operatore, nella sezione “News e Modifiche contrattuali”. La comunicazione fa riferimento alle esigenze economiche connesse al cambiamento del mercato.
La compagnia italiana ha quindi iniziato ad inviare degli SMS informativi personalizzati a tutti i clienti ricaricabili interessati alla rimodulazione. L’aumento andrà a variare a seconda dell’offerta ed ogni cliente riceverà un messaggio personalizzato che specifica l’entità del rincaro. Per mitigare l’impatto però chi accetterà la rimodulazione avrà la possibilità di accedere a 50 Giga di traffico aggiuntivo ed attivazione del 5G gratuita. Per farlo bisognerà inviare un SMS con scritto “Confermo On” al 40916.
Se invece il cliente non è d’accordo con queste rimodulazioni potrà sempre procedere al recesso seguendo diverse modalità. Tra queste troviamo la compilazione online del “Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso”, l’invio del modulo via PEC all’indirizzo recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it. In alternativa sarà sempre possibile recarsi presso un negozio fisico Tim o chiamando il numero 119. Per ulteriori informazioni sarà possibile sempre consultare il sito ufficiale della compagnia telefonica o contattare il 119.
This post was published on 2 Marzo 2024 6:00
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…