WhatsApp+introduce+una+funzionalit%C3%A0+a+lungo+attesa+ma+non+per+tutti%3A+su+quali+smartphone+sar%C3%A0+disponibile
player
/fuorigioco/553916-whatsapp-introduce-una-funzionalita-a-lungo-attesa-ma-non-per-tutti-su-quali-smartphone-sara-disponibile.html/amp/
Fuorigioco

WhatsApp introduce una funzionalità a lungo attesa ma non per tutti: su quali smartphone sarà disponibile

Ancora novità per la piattaforma gestita da Meta. Ora WhatsApp introduce una funzionalità a lungo attesa, ma non per tutti

La piattaforma di messaggistica istantanea più famosa al mondo sta per rilasciare un nuovo aggiornamento diffuso su Google Play Beta. Si tratta della versione 2.24.5.17 di WhatsApp.

Nuova funzionalità WhatsApp in arrivo – Player.it

Prosegue infatti il rilascio di nuovi update con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti e l’usabilità della piattaforma. Ma quali sono le novità principali in arrivo grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato? Ecco di che cosa si tratta e quali sono i miglioramenti in arrivo che impatteranno di più sull’esperienza degli utenti.

Nuova funzionalità di WhatsApp: quali sono e come funzionano

Solo pochi giorni fa la piattaforma di proprietà di Marx Zuckerberg ha rilasciato la versione beta di WhatsApp per Android 2.23.25.19. Si trattava di un aggiornamento che mira a migliorare la funzionalità relativa alla ricerca degli utenti tramite il loro nome. In questo modo per gli utenti sarà ancora più facile ricercare un utente senza dover aumentare i passaggi della ricerca.

Ecco cosa offre l’ultimo aggiornamento – Player.it

Ma ora WhatsApp è al lavoro per esplorare nuove funzionalità da fornire agli utenti, come la possibilità di condividere il proprio nome utente per poter facilitare le connessioni. Con l’ultimo aggiornamento WhatsApp 2.24.5.17, disponibile su Google Play Store, la piattaforma intende fornire la funzionalità per condividere il codice QR dalla scheda chat.

Si tratta di una scorciatoia che consentirà agli utenti di condividere in maniera rapida il proprio codice QR. In questo momento gli utenti hanno la possibilità di condividere il proprio codice QR dalle impostazioni dell’app, ma ora questa nuova funzionalità permette di usufruire di un metodo più diretto e accessibile, accedendo direttamente dall’interfaccia della scheda chat.

Quando si condivide il codice QR si permette di far visionare il numero utente, in alternativa al numero di telefono. È un ottimo modo quindi per velocizzare la condivisione del QR code direttamente dalla scheda chat. Gli utenti potranno quindi usufruire di questa funzionalità e approfittarne in termini di accessibilità e comodità. Poter avere il collegamento all’interno della scheda chat incoraggia gli utenti ad un utilizzo più frequente della funzione di condivisione.

Un ulteriore miglioramento potrebbe arrivare implementando questa funzione nelle chat in cui gli utenti, generalmente, intraprendono le conversazioni con i propri contatti. Attualmente si tratta di una funzionalità in via di sviluppo e potrebbe essere disponibile già con un futuro aggiornamento dell’applicazione. Dunque non resta che aspettare e vedere che cosa succederà.

This post was published on 1 Marzo 2024 18:00

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…