Motorola+presenta+lo+smartphone+che+si+arrotola+sul+polso+come+un+bracciale%3A+%C3%A8+il+prodotto+del+futuro
player
/fuorigioco/553633-motorola-presenta-lo-smartphone-che-si-arrotola-sul-polso-come-un-bracciale-e-il-prodotto-del-futuro.html/amp/
Fuorigioco

Motorola presenta lo smartphone che si arrotola sul polso come un bracciale: è il prodotto del futuro

Motorola stupisce tutti e presenta il primo smartphone che si arrotola sul polso. È come un bracciale: i dettagli sul prodotto del futuro.

Il futuro degli smartphone sembra essere più roseo che mai. Negli ultimi tempi, infatti, alcune delle più importanti aziende tech al mondo hanno presentato diverse tecnologie di ultima generazione che guardano dritto all’innovazione e potrebbero portare ad una rivoluzione totale del settore. Con sistemi di utilizzo alle volte opposti rispetto a quelli a cui eravamo abituati.

Motorola ha lanciato il suo smartphone che si piega al polso – Player.it

Pensate per esempio a Galaxy AI di Samsung, una tecnologia che permetterà l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per svolgere alcune operazioni in maniera innovativa. O anche ai foldable, da sempre un tipo di composizione del telefono che non ha ancora ottenuto il successo sperato. Motorola vuole invece affacciarsi ad una realtà alternativa, presentando il suo primo smartphone che si arrotola sul polso come fosse un bracciale. Ecco tutti i dettagli in merito al suo funzionamento e alle caratteristiche tecniche.

Smartphone Motorola che si arrotola: ecco che cosa sappiamo

Durante il Mobile World Congress di Barcellona, Motorola ha avuto l’occasione di presentare uno smartphone rivoluzionario e che mai si era visto prima d’ora. Che come detto, potrà piegarsi in modo da arrotolarsi completamente al polso ed essere usato come fosse un bracciale. Un’evoluzione totale del settore, che darà modo di unire lo smartphone allo smartwatch.

Il look del primo bendable di Motorola (Fonte: screenshot Motorola) – Player.it

E non stiamo parlando di un semplice prototipo, perché gli sviluppi sembrano già essere piuttosto avanzati. E se tutto dovesse andare come da programma, già nel 2024 potrebbe avvenire il rilascio sul mercato. L’idea dell’azienda rimane quella di innovare il settore, considerando che viviamo in un’epoca in cui tutti i top di gamma si somigliano tutti.

Oltre al suo modo di utilizzo alternativo, questo device di Motorola stupisce per l’utilizzo dell’IA generativa, che verrà sfruttata, per esempio, per creare uno sfondo che è in grado di adeguarsi al look di chi lo usa. L’importante è scattare un selfie e inquadrare i propri abiti. Dopo aver atteso qualche istante, l’IA andrà a produrre un tema abbinato ai propri vestiti. Così da avere un accessorio in linea con il proprio outfit.

Non si hanno ancora informazioni dettagliate in merito a quelle che saranno le caratteristiche tecniche del bendable, ma siamo sicuri che già nei prossimi mesi potremo avere tutti i dettagli che ci interessano. Compreso il prezzo di lancio e la data di arrivo in Italia.

This post was published on 28 Febbraio 2024 9:00

Pubblicato da

Recent Posts

Account rubati: volano accuse a dipendenti di Sony ma non tutto è come sembra

Sony ha sottratto i dati di un utente al fine di rivenderli? Questa l'idea che…

Follia Poco Phone, il taglio di prezzo lo sconta di oltre 300 euro: solo per pochissimo!

Se stai cercando uno smartphone di qualità alta a un prezzo davvero stracciato allora il…

NCIS 22 arriverà in Italia: data di inizio, trama, addii e nuovo cast

Tutti i fan della serie NCIS non dovranno più aspettare perché finalmente la stagione 22…

L’IA Gemini augura la morte a un utente dal nulla, Google sta investigando

Un avvenimento assai strano e per certi versi scabroso ha coinvolto Google e la sua…

Fan di League of Legends in subbuglio per Arcane 2: degli eventi stanno riscrivendo la lore, che succede?

La nuova stagione di Arcane è finalmente uscita, ma i fan di League of Legends…

Stavolta dici davvero basta alle truffe telefoniche: finalmente la bella notizia

Grande notizia per tutti coloro che temono di poter subire una truffa telefonica: arriva la…