Vuoi per costrizione e vuoi per migliorarsi, Apple porta tante imperdibili novità con iOS 17.4. Sticker, messaggi audio e non solo.
Volente o nolente bisogna sottostare alle ferree leggi dell’Unione Europea. Apple ha mugugnato, fatto polemica, messo anche le mani avanti per eventuali problemi, a suo dire su sicurezza e privacy, ma intanto si deve adeguare al DMA dell’UE. Da qui che nasce il concept di iOS 17.4, sul punto ormai di essere rilasciato.
Apple da tempo ci sta lavorando su: è un aggiornamento importante, quasi esclusivo per gli utenti europei, che apporta alcune importanti modifiche ad iPhone e iPad, con modifiche sull’App Store, su Safari e su quelle app che operano nell’Unione Europea, per conformarsi alla legge sui mercati digitali.
Per esempio, gli sviluppatori di app nell’UE potranno scegliere di offrire app store alternativi o installare le proprie app tramite negozi alternativi. Se lo desiderano, gli utenti potranno impostare l’app store alternativo preferito, visibile con un’opzione nelle Impostazioni. Ma ci saranno numerosi cambiamenti un po’ ovunque. Ci sarà un’impostazione Screen Time che consentirà ai genitori di decidere se i dispositivi dei propri figli sono in grado di installare app da marketplace di app alternativi. E ancora.
Con iOS 17.4, Apple consentirà alle app di utilizzare opzioni di pagamento alternative senza più l’obbligo di utilizzare l’acquisto in-app. Dopo l’aggiornamento a iOS 17.4, inoltre, gli utenti dell’UE che aprono Safari vedranno un popup che consentirà loro di scegliere una nuova opzione del browser predefinito da un elenco dei più popolari su iOS.
Perfino le app di gaming subiranno un cambiamento in streaming. Saranno consentite sull’App Store, il che significa che servizi come Xbox Cloud Gaming e Nvidia GeForce NOW potranno essere offerti come app autonome per iPhone e iPad. Una vera e propria rivoluzione pensando che fino ad ora Apple consentiva solo l’offerta di servizi di cloud gaming tramite web: adesso mini-app, mini-giochi, chatbot e plug-in potranno utilizzare il sistema di acquisto in-app.
Con iOS 17.4 ecco la protezione quantistica dei messaggi che per Apple è più sicura della crittografia end-to-end. Un bel restyling per i messaggi audio: adesso possono essere salvati nell’app Registrazioni e sarà semplicissimo, basterà un tap prolungato per far comparire il menu a tendina, da lì in poi è un gioco da ragazzi. Inoltra può essere aumentata la velocità di riproduzione dell’audio, fino a 2x. Perfino gli sticker sono stati rivisti: ora le Foto Live possono essere trasformate in Sticker Live, brevissimi video di qualche secondo.
This post was published on 28 Febbraio 2024 21:00
Che fine ha fatto la soap turca Segreti di Famiglia? Mediaset sembra aver preso una…
Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…
A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…
Da venticinque anni, Alessandro Preziosi è un volto noto al pubblico televisivo, ma l'attore è…
Se sei alla ricerca di una offerta adeguata per la tua fibra internet, non puoi…
Abbiamo provato in anteprima Aloft, videogioco cozy survival ambientato tra isole volanti che possono essere…