Panico enorme quando si commette quest’errore con lo smartphone: non farti trovare impreparato. Risolvi in questo modo.
Avere un cellulare è sicuramente la normalità per tutti noi. Difficilmente si trova, in un Paese come il nostro, qualcuno che non possegga uno smartphone, non per forza di ultima generazione, ma perlomeno in grado di svolgere le funzioni basilari per cui è stato creato: telefonare, inviare messaggi, fare foto, munirsi di sveglia e così via.
Può capitare però, molto più spesso di quanto si possa pensare, che si tenda a commettere un errore piuttosto comune nell’uso dello smartphone, che ci fa andare nel panico più assoluto. Nessun errore è irrimediabile, anzi. Vediamo insieme come imparare a risolverlo in men che non si dica senza farsi trovare impreparati.
Usando lo smartphone, molto più spesso di quanto immaginiamo, può accadere di commettere diversi errori che ci mandano nel panico più totale, ad esempio possiamo cancellare qualche applicazione importante o ancora cancellare un file di fondamentale importanza e così via.
Ma un errore che ci fa sicuramente andare nel panico più totale è la cancellazione dell’app “Impostazioni”. Quest’ultima sembrerebbe incancellabile, ma così non è. Al contrario, quest’ultima, come tutte le altre, può essere tranquillamente eliminata. Poiché è quella più essenziale, come facciamo a ripristinarla?
Ripristinare un’applicazione del genere è molto semplice. La prima cosa da fare è non farsi prendere dal panico, perché in quel caso non si va da nessuna parte. In secondo luogo bisognerà seguire alcune piccole, ma dettagliate istruzioni che ci porteranno alla risoluzione del problema. Ci sono due soluzioni semplicissime e sono:
Per quanto riguarda il primo, è davvero semplicissimo. Infatti basterà ripristinare il layout ed improvvisamente, sul vostro smartphone, come per magia, ricomparirà il contenuto che cercavate. In questo caso l’applicazione delle Impostazioni.
Per quanto riguarda invece la seconda soluzione, quest’ultima prevede l’entrata all’interno del proprio smartphone, cliccando sulla barra di ricerca interna del cellulare. Scrivendo su quest’ultima il nome dell’applicazione che stavate cercando, potrete sicuramente ritrovarla in men che non si dica. Insomma, a tutto c’è rimedio, soprattutto quando si tratta di problemi simili. Sicuramente è bene prestare molta più attenzione, ma un errore del genere può capitare a tutti e non è grave.
This post was published on 26 Febbraio 2024 9:00
Nel 2025, fra nuovi titoli e stagioni riconfermate, sono davvero tante le fiction in onda…
Il trailer della nuova stagione di League of Legends è un indizio per Arcane 3?…
Elon Musk ha pagato qualcuno per giocare a Path Of Exile 2 al posto suo?…
Quale idea migliore che organizzare un weekend romantico per San Valentino? Al di là di…
Le lattine sono molto utili per la conservazione degli alimenti, ma non va mai tenuta…
Torna il Gamer's Digest con un approfondimento sui titoli che potrebbero arrivare nel 2025 tra…