WindTre ha deciso di optare per la rimozione improvvisa. Arriva lo stop definitivo che fa infuriare tutti gli utenti: cos’è successo.
Tra gli operatori leader della telefonia mobile in Italia troviamo senza ombra di dubbio anche WindTre. Sono diverse le offerte che portano gli utenti a scegliere la compagnia arancione. Nonostante questo anche WindTre nel corso dell’ultimo anno è stato protagonista di numerose rimodulazioni, che hanno fatto storcere il naso. Seppur questi provvedimenti sono stati giustificati dalla necessità di venire incontro alle esigenze di mercato, c’è comunque da dire che diversi utenti hanno optato per la recessione del contratto.
Come se non bastasse, nel 2023, WindTre è stata vittima di un provvedimento dell’AGCOM per quella che è stata una pratica scorretta nei confronti degli utenti. L’accusa è stata pesantissima, ma dopo aver pagato la multa inflitta, WindTre è tornato alla carica andando quindi a promuovere dei nuovi piani tariffari per gli utenti. Ma se sono tante le nuove offerte in arrivo, bisogna anche dire che spesso la compagnia arancione può scegliere di rimuovere delle altre. Proprio la decisione dell’ultima ora ha fatto infuriare tutti.
WindTre ha recentemente apportato alcune modifiche alle sue offerte mobile destinate ai giovani clienti. Le grandi novità dell’ultima ora riguardano l’offerta Super 5G Under 14+. In origine questo piano tariffario comprendeva minuti illimitati, 200 SMS verso tutti e 100 GB di traffico dati fino alla velocità del 5G, oltre all’opzione Family Protect. Tutto questo ad un prezzo vantaggioso di 9,99 euro al mese. Eppure una recente modifica ha portato alla rimozione di un servizio utilissimo per le famiglie.
Infatti WindTre ha deciso di rimuovere dalla promozione l’opzione Family Protect. Questa consentiva di attivare automaticamente la protezione web e il blocco dei contenuti per i più giovani attraverso un’app dedicata. Al momento non è chiaro ancora se questa funzione sarà ancora disponibile come aggiunta indipendente e a quale prezzo. Sul sito ufficiale di WindTre, Family Protect è ancora elencata tra le opzioni disponibili per i clienti che attivano l’offerta Super 5G Under 14+. Insomma sembra proprio che l’opzione sia sparita.
Secondo gli ultimi rumors, riportati da alcuni portali dedicati alla telefonia, sembra che dallo scorso 19 febbraio Family Project non è più erogata gratuitamente. Gli utenti attendono quindi dei chiarimenti ed è molto probabile che WindTre fornisca presto ulteriori dettagli su come attivare facoltativamente la protezione per i più giovani. La situazione è quindi in continuo sviluppo, con l’operatore che potrebbe riconsiderare la scelta dopo le proteste dell’utenza.
This post was published on 26 Febbraio 2024 6:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…