Amazon fa infuriare tutti: è deciso, aumenterà i prezzi

Amazon aumenterà prezzi fa infuriare tutti
L'ultimo aumento dei prezzi fa infuriare gli utenti Amazon - Player.it

Amazon ha fatto infuriare tutti i suoi utenti. L’azienda di Seattle ha preso una decisione: a breve costerà di più rispetto al passato.

Ad oggi è impossibile pensare ad un sito di e-commerce più famoso di Amazon, al punto che non si riesce nemmeno a quantificare gli utenti che lo utilizzano. Sono tantissimi coloro sfruttano le clamorose offerte presenti sulla piattaforma, con consegna a casa dopo solamente un giorno. Ovviamente poi, per tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Prime, ci sono tantissimi vantaggi che spesso non sono conosciuti dall’utenza. Infatti l’unico beneficio che è sempre sulla bocca di tutti è sicuramente la spedizione gratuita.

Amazon aumenterà prezzi fa infuriare tutti
L’ultimo aumento dei prezzi fa infuriare gli utenti Amazon – Player.it

Di recente Amazon ha deciso di lanciare un nuovo progetto molto ambizioso. Stiamo parlando di Renewd, dove è possibile acquistare tantissimi prodotti ad un prezzo a dir poco eccezionale. All’interno di questa sezione è possibile trovare prodotti ricondizionati in maniera professionale, con prezzi a dir poco incredibili. Il processo è gestito da fornitori qualificati, inclusi produttori e ricondizionatori di terzi. Adesso però Amazon sta facendo parlare per un nuovo aumento di prezzi. In questa maniera si cerca di rendere una piattaforma più sostenibile.

Amazon aumenterà i prezzi, è tutto deciso: utenti sorpresi

Tra i servizi più noti offerti da Amazon troviamo sicuramente la piattaforma streaming Twitch. Proprio il colosso di Seattle, di recente, ha comunicato importanti aggiornamenti relativi ai prezzi dei suoi abbonamenti attraverso un post sul proprio sito ufficiale. Questo cambiamento è stato motivato dalla necessità di sostenere i creator digitali che utilizzano la piattaforma. In questo modo anche i creatori di contenuti potranno tenere il passo con l’aumento dei costi, andando ad offrire contenuti di qualità ai propri follower.

Amazon aumenterà prezzi fa infuriare tutti
Così Amazon vuole rendere Twitch più sostenibile – Player.it

Inizialmente questi aumenti riguarderanno alcuni paesi come Australia, Canada, Turchia e Regno Unito, ma è probabile che si estendano globalmente nel tempo. A partire dal 28 marzo, gli abbonamenti di livello 1 subiranno un aumento di prezzo. I nuovi prezzi degli abbonamenti varieranno a seconda del paese. Infatti nel Regno Unito l’abbonamento mensile passerà da 3,99 a 4,99 sterline, mentre in Canada aumenterà da 6,99 a 7,99 dollari canadesi. In Australia, gli utenti pagheranno 8,99 dollari australiani anziché gli attuali 7,99 dollari.

Situazione diversa in Turchia, dove gli aumenti coinvolgeranno tutti i piani di abbonamento e si rifletteranno anche sui regali. Twitch assicura che gli abbonamenti esistenti si rinnoveranno automaticamente ai nuovi prezzi, con tutti gli abbonati informati tramite email sui cambiamenti in arrivo. Grazie a questi aggiornamenti, Amazon vorrebbe rendere più sostenibile Twitch, che negli ultimi anni ha subito numerose perdite. D’altra parte la piattaforma beneficerà di un maggior supporto finanziario in grado di garantire l’efficienza del servizio.