Se spesso ti ritrovi con la batteria del cellulare scarica, potrebbe dipendere tutto dalle app: alcune di esse consumano tanta energia.
Soprattutto chi utilizza molto spesso il cellulare rischia di ritrovarsi con la batteria scarica nel giro di poche ore, quando in realtà essa dovrebbe durare almeno buona parte del giorno.
Ritrovarsi in questa situazione alle volte può anche essere un problema, soprattutto nel caso in cui non si sia preparati a una simile evenienza e quindi non si abbia la possibilità di ricaricare il cellulare, ma ci sia comunque il bisogno di utilizzarlo per questioni personali oppure per lavoro.
Fortunatamente, nella maggior parte dei luoghi si ha la possibilità di ricaricare il cellulare, oppure di portarsi dietro un powerbank, però, bisogna anche tenere in considerazione il fatto che i cellulari hanno un ciclo di ricariche limitato, dato che infatti possono “vivere” per circa 800 – 1000 cicli. Proprio per evitare di ritrovarsi con il cellulare sempre a terra e di rovinare troppo in fretta la batteria bisogna capire per quale ragione ciò accade e di conseguenza risolvere il problema.
Tra le ragioni per cui una batteria inizia a scaricarsi di colpo e molto più velocemente del normale, ci sono le app, alcune delle quali consumano una grande quantità di energia.
Infatti, una delle ragioni principali per cui la batteria si scarica è proprio legata al fatto che alcune app continuano a eseguire le loro funzioni in background, anche dopo averle effettivamente chiuse. In particolar modo, vi sono alcune applicazioni che consumano la batteria molto più di altre, e quindi bisognerebbe avere un occhio di riguardo nell’assicurarsi che non siano attive anche in background.
Le app che consumano maggiormente la batteria sono innanzitutto quelle di messaggistica, come per esempio Facebook Messenger, Whatsapp e la chat di Snapchat e quella di Instagram. Dopodiché, occhio anche a tutte le applicazioni che vengono utilizzate per guardare dei video, come potrebbero essere Instagram stesso, Youtube oppure Tik Tok.
Anche le applicazioni utilizzate per guardare i video lunghi in streaming, come film e stile televisive, causano questo problema, per cui bisogna prestare attenzione ad Amazon Prime, Disney, Youtube e Netflix. Facendo attenzione che queste app non funzionino anche in background, oppure utilizzandone solo alcune, come per esempio quelle per i film, la batteria durerà molto di più.
This post was published on 24 Febbraio 2024 9:00
Contiene link di affiliazione. Tra le novità portate durante il Lucca Comics and Games 2024…
Finalmente è arrivato il momento di acquistare il nuovo Apple Watch: in sconto speciale grazie…
Windows 11 24H2 continua ad avere qualche problemino e la nuova criticità venuta a galla…
Se hai bisogno di ricaricare Postepay, c'è un metodo che non conosci ma che può…
Baldur's Gate III è stato un grande successo anche dal punto di vista economico: ecco…
Contiene link di affiliazione. Acquistare il tuo prossimo PC senza spendere inutilmente una fortuna. Questi…