La tariffa a prezzo speciale per tutta la famiglia.
Nonostante le difficoltà economiche in cui versa Vodafone Italia e che la rendono in questi mesi una preda ambita da varie compagnie concorrenti che stanno facendo a gara per aggiudicarsene l’acquisizione, la divisione nostrana dell’azienda inglese continua con le sue politiche tariffarie aggressive mettendo a punto un’offerta interessante per tutta la famiglia dedicata alla convergenza di linea fissa e mobile. Vediamo i dettagli.
L’offerta di Vodafone pensa alle famiglie
L’offerta Vodafone Family + permette ai nuclei famigliari già in possesso di una linea fissa di associare anche una linea mobile a prezzo scontato. Da ora è attiva una promozione che, se sottoscritta online, permette di attivare una nuova SIM mobile di Vodafone del tutto gratuitamente, nonché di riceverla a domicilio tramite spedizione gratuita, usufruendo di una tariffa agevolata di €9,99 mensili, che dà diritto a quanto segue:
- minuti illimitati verso numeri mobili e fissi nazionali
- SMS illimitati
- Giga illimitati in 5G (qualora tale tecnologia sia supportata dal vostro dispositivo)
- 1 mese gratuito di servizio Rete Sicura con protezione anti-phishing
- servizi inclusi: Smart Passport +, Ricevuta di ritorno SMS, Continuità di servizio e Segreteria telefonica, Chiamami e Recall
Va sottolineato che la dicitura “illimitati” relativa all’utilizzo di voce, SMS e dati è comunque subordinata alle linee guida presenti al punto 2.5 delle Condizioni Generali del Contratto. In particolare, per quanto riguarda la rete, Vodafone considera lecito e corretto l’uso del servizio in presenza di volumi di traffico dati mensili inferiore a cinque volte il consumo medio di Clienti con offerte omogenee o analoghe. Per quanto attiene alle chiamate vocali e gli SMS, sono due le condizioni da soddisfare per rientrare nell’utilizzo lecito e corretto, ovvero:
– Traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori inferiore al 60% del traffico totale in uscita.
– Traffico giornaliero voce e SMS in entrata da altri operatori inferiore al 25% del traffico in uscita voce e sms verso altri operatori.
Di tutto di più
La sottoscrizione dell’offerta Vodafone Family + dà diritto all’adesione al programma Vodafone Happy, che permette di accumulare punti Sorrisi da spendere per ottenere vari benefit. Oltre ad un catalogo di premi mensili con estrazioni e fine ottobre, novembre e dicembre, è anche presente una Sala Giochi, con tre videogiochi di cui scalare le classifiche mensili, con ulteriori premi a disposizione. Ogni settimana gli utenti potranno guadagnare punti sempre consultabili tramite l’app My Vodafone. I punti saranno accumulati ogni mese in base all’anzianità di servizio, per così dire, ovvero in base al tempo trascorso in qualità di clienti Vodafone, e potranno aumentare in base al numero di servizi aggiuntivi sottoscritti.
La partecipazione al programma Happy non è vincolata alla sottoscrizione dell’offerta Family +, infatti è possibile accedervi anche da parte di altri clienti Vodafone, purché residenti o domiciliati in Italia, e che rispettino uno o più dei seguenti requisiti:
- Siano intestatari di almeno una carta SIM Vodafone, in stato attivo con piano telefonico per servizi ‘voce’ o ‘voce e dati’ ad uso privato ricaricabile o in abbonamento, con espressa esclusione delle SIM “solo dati”
- Siano intestatari di almeno un contratto per servizi di rete fissa ad uso residenziale
- Siano utenti registrati dell’applicazione My Vodafone e iscritti all’omonimo programma Vodafone Happy
Nonostante queste offerte vantaggiose, come detto in apertura di articolo, Vodafone Italia ultimamente se la passa male: per tutto il 2023 ha registrato perdite di ricavi, e la situazione pare essere in rosso anche in altre divisioni internazionali della compagnia inglese, che recentemente ha venduto alcune filiali estere, come Vodafone Spagna, Vodafone Ungheria e Vodafone Ghana. Nel nostro paese sono state avanzate già diverse proposte di acquisizione di Vodafone Italia, sia da parte di Iliad, sia da Fastweb, tramite la sua azienda proprietaria Swisscom. Iliad ha avanzato due proposte nel corso del 2023, ma Vodafone non sembra averle accolte positivamente. La palla passa ora a Fastweb, con cui potrebbero essere in corso delle trattative riservate proprio in queste settimane.