C’è un nuovo riquadro in arrivo su WhatsApp, è una novità grandiosa. Ecco a cosa serve questa nuova icona della piattaforma.
Preparatevi a un’ondata di novità in arrivo su WhatsApp nei prossimi mesi. Il 2024 è già iniziato alla grande per il servizio di Zuckerberg, ma come sempre il team di sviluppatori non sembra volersi fermare qui. E anzi ha in serbo alcune chicche che torneranno utili agli utenti nell’utilizzo che fanno ogni giorno del servizio.
Non solo con miglioramenti di strumenti già disponibili, ma anche con l’aggiunta di feature tutte nuove e che potrebbero rivoluzionare completamente l’app. Tra le altre cose, di recente è emersa una notizia riguardante un nuovo riquadro che presto potrebbe essere introdotto all’interno di WhatsApp, con un’icona che tornerà utilissima. È una novità grandiosa, ecco di cosa si tratta e come potrà essere sfruttata al meglio.
WhatsApp introduce un nuovo riquadro: ecco a cosa servirà
Con un recente aggiornamento, WhatsApp si prepara ad inserire ufficialmente all’interno del suo servizio un nuovo riquadro. E più nello specifico un’icona, che verrà integrata nella piattaforma per dare la possibilità ai consumatori di accedere ad una sezione in maniera ancor più semplice ed intuitiva. Possiamo già da ora parlare di una novità grandiosa e che sicuramente verrà parecchio apprezzata dagli utenti.
Ad essere interessata è la scheda Aggiornamenti, all’intento della quale oggi si trovano gli Stati e i Canali. Presto però le cose potrebbero cambiare. Con l’idea di andare ad adeguare la sezione dedicata agli stati in maniera intelligente. Secondo le ultime notizie, la nuova interfaccia andrà a renderle con un design simile a delle carte. Così da garantire una visualizzazione più semplice, anche di più stati. Un po’ come già succede con le storie di Instagram.
A segnalare il tutto ci hanno pensato gli esperti di WABetaInfo, che hanno avuto modo di accedere in anteprima all’ultima versione di beta 2.24.2.23. In questo modo, la schermata sarà molto più pulita e ci sarà una divisione più netta tra gli Stati e i Canali. Con la visualizzazione a carte, troveremo in evidenza i contenuti temporanei pubblicati dai nostri contatti.
E subito sotto i canali, anche quelli senza badge di verifica, che potranno essere cercati e trovati con l’apposita barra. Ancora non sono chiare le tempistiche di rilascio, ma potrebbe volerci qualche settimana prima del rollout definitivo.