Trasforma+il+tuo+PC+in+uno+studio+di+registrazione%2C+basta+un%26%238217%3BAPP
player
/fuorigioco/552888-trasforma-il-tuo-pc-in-uno-studio-di-registrazione-basta-unapp.html/amp/
Fuorigioco

Trasforma il tuo PC in uno studio di registrazione, basta un’APP

Avete mai sognato di avere uno studio di registrazione in casa? Da oggi potete farlo direttamente col vostro PC, vi basta quest’app.

Grazie alle ultime evoluzioni del settore e all’apporto decisivo della tecnologia, oggi praticamente chiunque può iniziare a registrare la propria musica e tentare di avere successo. Basta munirsi di pazienza e di un buon programma dedicato. A cui ovviamente vanno aggiunte doti innate come il talento e la voglia di scrivere testi che sappiano arrivare dritti al cuore di chi ascolta.

Come iniziare a fare musica con un’app per PC – Player.it

Se siete alle prime armi e non potete permettervi uno studio di registrazione, allora la soluzione ideale è quella di crearne uno in casa. Non sapete da dove partire? Siete spaventati dai possibili costi per tutte le strumentazioni? Non temete, il trucco di cui vi parliamo oggi prevede il semplice utilizzo di un’app su PC. Ecco di cosa si tratta e quali sono le sue potenzialità, resterete sbalorditi da ciò che potete fare.

L’app che trasforma il PC in uno studio di registrazione: ecco come funziona

Con quest’app geniale che si appoggia sulla tecnologia fornita dall’intelligenza artificiale, avrete modo di trasformare il vostro PC in uno studio di registrazione fatto e finito. Con tutti gli strumenti del caso che potrebbero tornarvi utili per poter dar vita a canzoni che possano rispecchiare a pieno il messaggio che volete veicolare e il tipo di sonorità che più vi ispirano.

L’app geniale per fare musica dal vostro PC – Player.it

Si chiama Moises.ai, ed è un potente software che trovate già da oggi disponibile nella sua versione per desktop. Ma non solo, perché è da poco avvenuto il rilascio anche su App Store e Play Store. Dopo aver completato l’installazione, vi ritroverete davanti un potente alleato per la creazione della vostra musica che potrà comodamente essere archiviata nel cloud.

Tra gli strumenti più interessanti, segnaliamo la separazione audio con IA per poter suddividere le tracce audio di voce, chitarra, batteria, tastiera e via dicendo. Presente poi un metronomo intelligente, con la possibilità di avere in automatico a disposizione i BPM che possono essere rallentati o accelerati con un clic. Molto utile il cambio di tonalità e il riconoscimento della chiave musicale con l’IA, senza bisogno di un capotasto.

Infine il riconoscimento degli accordi, che col cambio di tonalità permetterà di stravolgere completamente il suono. Se siete interessati, vi basta accedere sul stio ufficiale e scaricare l’app. Dopo aver imparato a maneggiare il tutto, sarete pronti a sfruttare un piccolo studio di registrazione direttamente sul vostro PC.

This post was published on 23 Febbraio 2024 12:00

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…