C’è una nuova funzione rivoluzionaria di YouTube che dichiara guerra aperta a TikTok. Ecco di cosa si tratta, la stanno usando tutti.
Tra I business più importanti in casa Google, YouTube gioca un ruolo di prim’ordine. Il servizio per la fruizione di contenuti multimediali ha saputo evolversi nel corso degli anni e oggi è un’eccellenza dell’intero settore. Con la possibilità per gli utenti di poter guardare un numero illimitato di video di ogni genere. Dai gameplay ai tutorial, passando per i vlog e le clip musicali.
Un’aggiunta importante negli anni scorsi sono stati gli Shorts, una valida alternativa per competere con TikTok e sempre più diffusa all’interno della community. E proprio in questo senso, di recente è stata introdotta una nuova funzione che è rivoluzionaria e che già tutti stanno usando. Ecco di che cosa si tratta, potrebbe rappresentare uno step decisivo nella “guerra” a distanza tra Big G e il noto social network di ByteDance.
È stata Google a lanciare la sfida con una nuova funzione dedicata a YouTube Shorts che punta a mettere definitivamente i bastoni tra le ruote di TikTok. Già ampiamente diffusa ed utilizzata da tutti, è rivoluzionaria per via del suo impiego molto intuitivo e che porterà vantaggi sia immediati che nel lungo termine. Potreste pensare di provarla anche voi, se siete interessati alla creazione di nuovi contenuti.
Stiamo parlando della funzione Remix, che ora ha quattro strumenti in più introdotti con l’ultimo aggiornamento. Ossia Sound, Collab, Green Screen e Cut. Col primo, c’è la possibilità di prendere una traccia audio da un video e utilizzarla come sottofondo. Grazie a Collab, invece, è possibile posizionare un video personale di fianco a quello di un creatore per poter ballare ed interagire insieme.
Molto interessante anche Green Screen, che dà modo di trasformare un video musicale in uno sfondo per il proprio contenuto. Infine Cut, un nuovo strumento che permette ai creator di rimuovere una porzione di fino a cinque secondi dalla fonte originale, per poterla così aggiungere al proprio video, con l’operazione che può essere ripetuta tutte le volte che si vuole.
Si tratta di una mossa importante che va a sfidare apertamente TikTok, che a sua volta può vantare tutti questi tool già da diversi anni. Ma che con l’arrivo delle nuove funzioni su YouTube Shorts, potrebbe ora perdere una buona fetta di utenza che deciderà di affidarsi alla piattaforma di Google.
This post was published on 22 Febbraio 2024 18:00
Recensione di 40 diavoli, il bestiario del GDR italiano Necrobriscola, con le evocazioni di bestie…
Il Black Friday arriverà a fine mese, ma Sony ha già deciso di mettere in…
Contiene link di affiliazione. Il Black Friday si avvicina e con lui la possibilità di…
C'è un trittico di buoni fruttiferi postali che puoi aprire solo ed esclusivamente presso un…
I giocatori stanno giocando in massa a un titolo di 20 anni fa su Steam:…
La fibra iliad ti sta dando problemi: va tutto bene fino a quando non arriva…