La concorrenza verso Samsung è sempre più spietata. Una nota azienda è pronta a lanciare una novità che appare già strabiliante.
Ancora oggi, Samsung viene considerata tra le aziende tech più rinomate al mondo. Un successo enorme e che non sembra volersi fermare, nonostante le spinte da parte di fattori esterni. I dispositivi pensati e poi messi in vendita dal colosso sudcoreano continuano a stupire. Basti pensare ai recenti Galaxy S24, che fanno della feature Galaxy AI la loro più potente novità.
Come spesso succede in questi casi però, la concorrenza non vuole di certo restare a guardare. Anzi, secondo quanto emerso di recente c’è un’ultima novità che è stata da poco mostrata in anteprima e che già fa brillare gli occhi agli appassionati del settore. Ecco di che cosa si tratta e in che modo questo nuovo dispositivo potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Samsung. Le premesse sono più che ottime, potrebbe trattarsi di uno dei dispositivi più di successo di tutto il 2024.
Allarme in casa Samsung: la novità della concorrenza è semplicemente pazzesca
Se tutto dovesse essere confermato, potremmo presto ritrovarci di fronte a una novità per il settore tech unica nel suo genere. I concorrenti di Samsung si fanno sempre più agguerriti, anche in settori fino ad oggi ancora in via di sviluppo. Ossia gli smartphone pieghevoli, che vedono ad oggi il colosso sudcoreano come leader indiscusso coi suoi device.
Stando a quanto annunciato con un post su Weibo, a breve Huawei presenterà un device tutto nuovo nel corso del “Fashion Festival”. E stando a quanto spiegato da alcuni beninformati, questa novità dovrebbe essere proprio uno smartphone pieghevole. Ossia il Huawei Pocket 2, un nuovo foldable a conchiglia che potrebbe risultare tra i più potenti sul mercato.
Non sono ancora emerse informazioni reali ed ufficiali sulla scheda tecnica del dispositivo, ma si ipotizza la presenza del processore Kirin 9000s già visto sugli altri top di gamma del marchio. Non è nemmeno chiaro se il lancio verrà effettivamente allargato anche al resto del mondo con una versione Global o se rimarrà un esclusiva cinese.
Il Mobile World Congress si terrà pochi giorni dopo, ecco perché i più attenti sperano che questa sia l’occasione giusta per comunicare l’arrivo in Europa e in America del nuovo foldable Huawei. Gli appassionati non stanno più nella pelle e vogliono saperne di più.