Il design del nuovo iPhone 16 sarà originale come mai prima d’ora. Un leak ha confermato la presenza di una novità che cambierà tutto.
Se siete appassionati dell’ecosistema di Apple, allora quasi sicuramente avrete già fatto partire il conto alla rovescia per il lancio dei nuovi iPhone 16. Stiamo parlando dei flagship dell’OEM di Cupertino per ciò che riguarda il settore degli smartphone, con gli sviluppi che sono ancora in corso e il lancio sul mercato che avverrà dopo l’estate 2024.
Ovviamente non mancano i leak e i rumors a riguardo, con gli esperti del settore che si stanno impegnando per poter scovare in anteprima alcune delle principali novità che potremo presto vedere su tutti i melafonini di ultima generazione. E proprio in questo senso, di recente è stata confermata una novità che cambia tutto per quanto riguarda il design degli iPhone 16. Ecco che cosa sappiamo, si tratterà di un punto di rottura rispetto alle generazioni precedenti.
Design degli iPhone 16: il leak conferma una grossa novità
Se tutto dovesse essere confermato, prepariamoci ad un iPhone 16 con un design tutto nuovo e che si discosta in maniera importante dalle precedenti generazioni che possiamo vedere oggi sul mercato. A parlarne è stato il conosciuto Majin Bu su X, un account tra i più affidabili in assoluto quando si parla di Apple.
Secondo quanto emerso, l’azienda californiana con gli iPhone 16 potrebbe tornare al vecchio design per il comparto fotografico. Con i due obiettivi che verranno posizionati verticalmente e non in obliquo, come visto su iPhone 14 ed iPhone 15. Una decisione che sarebbe dovuta al fatto che le due versioni 16 e 16 Plus avranno la possibilità di registrare video spaziali per Apple Vision Pro.
Quest’ultimo strumento è già disponibile da tempo su iPhone 15 Pro e Pro Max, ma non ancora su iPhone 15 ed iPhone 15 Plus. Ecco perché una differente disposizione del comparto fotografico risulterebbe fondamentale, per far sì che anche le due versioni base dei nuovi melafonini possano godere di questa importante funzionalità.
Una scelta che è dettata poi dal bisogno di allargare il business legato all’Apple Vision Pro, lanciato da poche settimane e che vedrà un importante sviluppo nei prossimi mesi. O almeno, queste sono le speranze del colosso americano. Staremo a vedere se ci saranno conferme in merito, da qui al lancio. Ad oggi si parla di semplici leak da prendere con le dovute precauzioni.