Controlla+bene+in+soffitta%2C+questi+giochi+oggi+valgono+migliaia+di+euro%3A+i+collezionisti+non+aspettano+altro
player
/fuorigioco/552745-controlla-bene-in-soffitta-questi-giochi-oggi-valgono-migliaia-di-euro-i-collezionisti-non-aspettano-altro.html/amp/
Fuorigioco

Controlla bene in soffitta, questi giochi oggi valgono migliaia di euro: i collezionisti non aspettano altro

I giochi di quando eri bambino potrebbero valere una fortuna, controlla subito: oggetti che prendono polvere potrebbero cambiarti la vita.

Per chi era bambino negli anni ’90 ci sono stati dei giocattoli che hanno segnato la loro infanzia. Si di oggetti iconici, in grado di lasciare un segno non solo in chi ha avuto modo di usarli ma anche nella storia della società.

Forse è il momento di dare un’occhiata ai giochi che hai in soffitta, alcuni potrebbero valere migliaia di euro – player.it

Un esempio di ciò di cui vi stiamo parlando è rappresentato sicuramente dai Pokemon. Questi animaletti erano protagonisti originariamente di un gioco di carte, ma sono diventati anche i personaggi di un famosissimo cartone animato e di un altrettanto popolare videogame. Un altro esempio noto a tutti riguarda Harry Potter, saga letteraria fantasy diventata un vero e proprio brand con molteplici produzioni.

Più popolari erano i brand, più valore hanno acquisito i giocatoli e l’oggettistica ad essi collegati. Chiaramente non tutto ciò che riguarda questi brand ha un valore particolarmente elevato, ma ci sono alcuni cimeli della nostra infanzia che oggi potrebbero farci guadagnare un bel gruzzolo. La maggior parte di noi ha buttato i giocattoli dell’infanzia, oppure li ha regalati. Chi invece li conserva ancora, farebbe bene a dare un’occhiata. Alcuni valgono una fortuna.

Controlla i giochi negli scatoloni in soffitta: potresti avere un tesoro senza saperlo

Una recente ricerca di The Toys Zone ha svelato i prezzi che hanno oggi alcuni dei giocattoli iconici della nostra infanzia. Siete pronti a piangere (di gioia o di disperazione) scoprendo qual è oggi il valore del vostro giocattolo preferito? Non vi resta che continuare a leggere.

Questi giochi iconici degli anni ’90 oggi vi potrebbero fare guadagnare un bel gruzzolo – player.it
  1. Carte Pokemon: sicuramente avrete letto che la carta Pokemon “Pikachu Illustrator PSA Grade 10” è stata venduta di recente alla bellezza di 5,5 milioni di euro e rappresenta la carta Pokemon di maggior valore al mondo. Senza toccare quelle vertiginose cifre, anche altre carte più comuni possono valere migliaia di euro: è il caso dell’originale Charisard Olografica che oggi può essere venduta a 4.639 euro, ovvero 250 volte il prezzo originale.
  2. Libri di Harry Potter: la storia di Harry ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di tutti noi sia tramite i libri che tramite i film usciti al cinema. Ancora oggi ci sono milioni di appassionati in tutto il mondo, come dimostra il successo ottenuto nel 2023 dal videogame Hogwarts Legacy, semplicemente ambientato nel mondo del mago più famoso di tutti. Ebbene chiunque possedesse una copia della prima stampa del primo libro (furono prodotte appena 500 copie), avrebbe in mano un testo da 52mila euro.
  3. Barbie: un grande classico dei collezionisti di giocattoli. Il valore di queste bambole è alto ormai da diversi decenni e probabilmente è aumentato dopo il successo cinematografico del film dedicato all’iconico giocattolo della Mattel. Per quanto riguarda i modelli degli anni ’90, quello di maggior valore è “Barbie del 40° anniversario di De Beers del 1999”, il cui valore è di 78.900 euro.
  4. Super Mario: alla nostra lista di cimeli di valore non poteva mancare un videogioco e ovviamente quello di maggior pregio è anche il più iconico degli anni ’90 ed in generale della storia di questo medium. Chi possiede una copia in buono stato di Super Mario Bros 3 del 1990 per Nes potrebbe guadagnare 2.000 euro, mentre chi possiede una copia in buono stato di Mario Kart per Nintendo 64 potrebbe ricavarne addirittura 19.500.

This post was published on 22 Febbraio 2024 21:00

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Pubblicato da

Recent Posts

Un morto ammazzato, un furto impossibile, un colpevole nascosto, tutto questo tra le pieghe di Micro Macro: Crime City

Diventare detective senza muoversi dal salotto è possibile con Micro Macro: Crime City, un gioco…

Steam dice finalmente la verità sui videogiochi che vende e non è quello che volevamo sentire

Una notizia sta facendo il giro del web nelle ultime ore e sta spaventando tutti…

Dici addio al mal di schiena se stai troppo tempo al pc: Amazon offre 65€ di coupon per questa sedia

Puoi risparmiare ben 65 euro e portarti a casa una sedia perfetta per evitare il…

Unknown 9 Awakening | Recensione (PS5) | Il viaggio di una Quaestor

Unknown 9 Awakening è un action adventure targato Bandai Namco. Scoprite cosa ne pensiamo nella…

PS5 Pro: altro che fallimento, in USA la stanno comprando tutti (pre-order aperti anche da noi)

PS5 Pro, nonostante lo scalpore iniziale, registra vendite su vendite già in fase di pre-order.…

Need Games fa il pieno di GDR al Lucca Comics & Games 2024: tutte le novità in arrivo

Tutte, ma proprio tutte, le nuove uscite GDR di Need Games al Lucca Comics &…