Tra le varie metodologie per risparmiare su Amazon, emerge una funzione conosciuta da pochi: il programma punti.
Il colosso dell’e-commerce, come sempre nasconde alcuni trucchi per fare acquisti intelligenti; questo, senza rinunciare alla qualità dei prodotti. Inoltre, Amazon offre un vasto assortimento, talmente ampio che talvolta sembra difficile scegliere un prodotto in maniera mirata. Il segreto, alla fine, sta nel conoscere la piattaforma.
Come molti sapranno, l’iscrizione ad Amazon Prime, l’utilizzo di buoni sconti e il monitoraggio di offerte speciali durante eventi come il Prime Day, sono tutti sistemi indispensabili per risparmiare decine di euro. Insomma, anche su Amazon il buon senso la fa da padrone. Inoltre, i prezzi possono variare nel tempo, per questo motivo è bene tenere i prodotti monitorati, utilizzando anche i preziosissimi filtri che la piattaforma mette a disposizione.
Ad aiutare l’utente è anche l’algoritmo di Google shopping, che fornisce un supporto prezioso nella scelta dell’acquisto. Da non dimenticare la sezione Amazon Warehouse, poiché può rappresentare una valida alternativa per acquistare prodotti usati o ricondizionati a prezzi ridotti. Insomma, di metodi ce ne sono molteplici, ma non tutti sanno che Amazon dispone di una sezione per raccogliere punti che possono a loro volta tramutarsi in ghiotti sconti.
Il programma punti di Amazon: come risparmiare acquistando
Ebbene sì, oltre ai vari periodi di saldo, Amazon offre tutto l’anno un “Programma Punti” legato all’uso dell’applicazione mobile. Tuttavia, esiste un ma. Per partecipare a questo programma e registrare un “Rewards account” in Italia, è necessario disporre di una carta Amazon Business American Express, opzione più orientata verso utenti aziendali. Sebbene vi sia questo limite, chi possiede un’attività può usufruire di sconti da non sottovalutare.
Il programma offre vantaggi come 3 Punti Amazon Rewards ogni 4 euro spesi su Amazon.it e Amazon Business Italia, e 2 Punti Amazon Rewards ogni 4 euro spesi per acquisti eleggibili su altri esercenti online e fisici. Se prendessimo il caso di un cliente abituale, il risparmio in tal senso potrebbe essere notevole. Ad ogni modo, vale comunque la pena dare un’occhiata a questa bellissima iniziativa.
Per accedervi è necessario entrare nell’app e cliccare sull’icona delle tre righe presente in basso a destra, spostandosi poi nel riquadro “Il mio account”. Una volta fatto ciò, noterete nella sezione “Pagamenti” la presenza di una sezione chiamata “Programma punti Amazon”. A quel punto, non resta che registrarsi e dare un’occhiata a questa opzione che, seppur limitante su certi aspetti, può tornare davvero utile per risparmiare decine di euro sugli acquisti.