Come+creare+i+video+avatar+popolari+su+TikTok%3F+%C3%88+pi%C3%B9+facile+di+quello+che+pensi
player
/fuorigioco/552455-come-creare-i-video-avatar-popolari-su-tiktok-e-piu-facile-di-quello-che-pensi.html/amp/
Fuorigioco

Come creare i video avatar popolari su TikTok? È più facile di quello che pensi

I video avatar sono il nuovo trend di TikTok e realizzarli può essere davvero semplice. Ecco tutto quello che devi sapere. 

La piattaforma cinese TikTok è uno dei social più utilizzati dai giovani, un contenitore creativo multimediale in cui poter condividere video di qualsiasi tipologia e argomento. Il social consente di creare e montare brevi video, della durata compresa tra 15 e 60 secondi, da poter personalizzare con un’ampia scelta di filtri, effetti, sticker e brani musicali di ogni genere.

TikTok: come realizzare i video avatar – Player.it

Recentemente, TikTok ha dato la possibilità ai propri utenti di creare degli avatar, realizzati direttamente dall’intelligenza artificiale. La funzionalità introdotta dal social cinese, può essere utilizzata all’interno dell’app e non è necessario scaricare un’applicazione esterna. La creazione dell’avatar avviene in meno di un minuto e, i risultati migliori, possono essere anche conservati nella cartella immagini del proprio smartphone.

Da alcuni anni, grazie all’introduzione dell’intelligenza artificiale, ogni social ha il proprio avatar. Quasi tutte le applicazioni social e di messaggistica, come Facebook, WhatsApp, ma anche Microsoft Teams, hanno il loro strumento per creare un personaggio digitale che ci raffiguri nei profili o nelle chat. Le applicazioni social, inoltre, garantiscono all’utente la possibilità di modificare il proprio avatar in qualsiasi momento.

Creare i video avatar e caricarli su TikTok: ecco come fare

Oltre alla funzionalità già presente su TikTok, creare video avatar e caricarli sulla piattaforma cinese è facile, divertente e anche veloce. L’intelligenza artificiale ha cambiato notevolmente il modo in cui certi contenuti multimediali vengono creati e può rivelarsi una valido strumento per facilitare la produzione di video per TikTok. HeyGen, ad esempio, è una piattaforma online per generare video  accattivanti per qualsiasi esigenza, come la creazione veloce del proprio avatar.

Creare video avatar su TikTok è facile e veloce – Player.it

Per chi è interessato alla creazione di video di marketing ed esplicativi, da pubblicare su TikTok per pubblicizzare la propria attività, InVideo è la piattaforma migliore. Il sito web non richiede alcun background nella creazione o nell’editing di video, quindi chiunque può iniziare a utilizzare lo strumento. InVideo genera video direttamente a partire da un testo di input, semplificando la creazione di video di alta qualità in pochi minuti, compresi avatar e background artificiali.

Migliaia di creator di contenuti in tutto il mondo si affidano quotidianamente a VEED per realizzare velocemente video per social media e altre piattaforme online. La piattaforma di VEED non richiede alcuna esperienza o competenza in editing video e, inoltre, permette di creare contenuti direttamente dal proprio browser.

This post was published on 18 Febbraio 2024 15:00

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…