Sapevate che con PayPal potete pagare in 3 rate senza interessi? Ecco come fare, è semplice e non pesa sul portafoglio.
I sistemi di pagamento digitali sono destinati nel corso dei prossimi anni a sostituire completamente quelli fisici. Basti pensare a servizi come PayPal, che da anni contano milioni di consumatori che hanno avuto modo di creare i loro wallet e di collegarci prepagate e conti correnti. Con vantaggi innumerevoli soprattutto per lo shopping online, con le operazioni che vengono risolte in pochi istanti.
E non solo, perché nel corso del tempo gli sviluppatori di PayPal hanno avuto la possibilità di integrare tanti altri servizi che sono stati da subito accolti con entusiasmo dalla community. Tra questi segnaliamo il pagamento in 3 rate senza interessi, una modalità extra per acquistare anche beni più costosi senza gravare troppo sul portafoglio. Ecco la guida completa per accedervi subito, non smetterete mai più di utilizzarla.
Paga in 3 rate con PayPal: ecco come attivare la modalità
La modalità Paga in 3 rate di PayPal potrebbe essere ciò che fa per voi, nel caso stiate pensando di acquistare un prodotto particolarmente costoso – come può essere uno smartphone o un PC – ma non volete spendere subito cifre superiori ai 1.000 euro. Il Wallet digitale vi dà la possibilità di dividere il costo finale senza interessi e gratis, semplicemente seguendo questi veloci passaggi.
Tutto quello che dovete fare è recarvi su una qualsiasi piattaforma di e-commerce e selezionare ciò che volete comprare. Andate poi nel carrello e inserite tutti i dati richiesti, tra quelli personali e di spedizione. Giungerete così alla finestra del pagamento, dove scegliere in che modalità versare la somma richiesta. Scegliendo PayPal, qualora il sistema dovesse essere compatibile, vi comparirà la voce Paga in 3 rate. Fate clic sopra e riceverete una risposta immediata per poter terminare il pagamento.
Questo sistema è valido per acquisti di valore compreso tra i 30 e i 2.000 euro, ma solo a determinate condizioni. Bisogna necessariamente essere maggiorenni ed avere un conto PayPal attivo, ed inoltre non è disponibile per determinati commercianti e beni, nonostante ormai sempre più realtà decidano di accogliere questa soluzione, e parliamo anche di grossi nomi come Amazon.
Sulla base di alcuni controlli interni, saprete in pochi istanti se la modalità di rateizzazione è stata accettata dai circuiti di PayPal o meno. In caso contrario, l’unica soluzione possibile è decidere di pagare tutto in una volta sola.