Telecomando+che+funziona+male%3A+prima+di+sostituirlo+prova+questo+trucco+a+costo+zero%2C+risolvi+in+un+lampo
player
/fuorigioco/552374-telecomando-che-funziona-male-prima-di-sostituirlo-prova-questo-trucco-a-costo-zero-risolvi-in-un-lampo.html/amp/
Fuorigioco

Telecomando che funziona male: prima di sostituirlo prova questo trucco a costo zero, risolvi in un lampo

Il tuo telecomando non va e funziona male? Ecco un trucco a costo zero che ti permetterà di risolvere in un lampo

A tutti è capitato, almeno una volta, di avere problemi con il proprio telecomando. Si tratta di un avvenimento che fa ancora più male quando capita durante la partita della squadra del cuore o mentre state guardando il vostro telefilm preferito.

Se il tuo telecomando non funziona, fai così – Player.it

La maggior parte delle volte l’istinto ci porta a pensare che il problema siano le batterie – e spesso è proprio quello il problema – ma non sempre è quella la causa. Tuttavia non bisogna perdere le speranze e rivolgersi immediatamente ad un tecnico specializzato (e costoso). Prima di sostituire il telecomando, infatti, prova questo trucco che ti farà risparmiare tantissimo.

Evita di sostituire il tuo telecomando così

Molte volte la soluzione sembra essere quella di invertire le batterie. Non tutti sanno perché, ma nella maggior parte dei casi il telecomando continuerà a funzionare. Ma purtroppo si tratta di una soluzione temporanea. Nel giro di pochissimi giorni, infatti, il telecomando smetterà nuovamente di funzionare. Per questo è meglio trovare altre soluzioni utili al nostro scopo. Se vogliamo evitare di acquistare delle pile nuove, possiamo invece optare per rimedi alternativi che possono rivelarsi davvero utili.

Usa queste soluzioni utili – Player.it

Uno di questi riguarda l’utilizzo della carta stagnola. Si tratta di un trucco casalingo incredibilmente ingegnoso e, soprattutto, a costo zero e che adottare tutti. La prima cosa da fare è quella di procurarsi un pezzetto di carta stagnola e applicarlo alla batterie ormai scariche del nostro telecomando. Sarà sufficiente prendere anche un piccolo pezzetto da poter ripiegare su sé stesso per un paio di volte.

Successivamente sarà sufficiente mettere il pezzo di carta in alluminio nella parte del polo positivo della batteria. Si tratta del polo opposto a quello dove c’è la molla. Con l’utilizzo della stagnola potremo ottenere l’effetto di conduttore elettrico, in modo da donare nuova energia alle pile ormai scariche. Grazie a questo ingegnoso trucco, non sarà necessario dover correre in un negozio per l’acquisto di nuove batterie, ma potremo aspettare ancora qualche giorno.

Se non vi piace questo trucco, allora consigliamo di utilizzare una vite al posto della batteria. Nel caso in cui una delle due batterie è scarica, allora possiamo usare una vite che abbiamo in casa. Prendetene una di una lunghezza simile a una batteria, facendo attenzione a far fare contatto ai due estremi della vite con le parti del vano batterie. In questo modo la vite funzionerà come una batteria nuova.

This post was published on 18 Febbraio 2024 12:00

Pubblicato da

Recent Posts

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…