I nuovi Apple Watch sono difettosi e le segnalazioni aumentano di giorno in giorno. Ecco la soluzione se lo avete appena acquistato.
Tra i dispositivi di Apple che negli ultimi anni hanno saputo attirare l’attenzione di appassionati e non, una menzione d’onore la meritano gli Apple Watch. Si tratta di orologi intelligenti che in breve tempo hanno saputo guadagnarsi la nomea di leader assoluti del settore, con vendite che sono di molto superiori rispetto alla concorrenza.
Un successo frutto dell’interconnettività totale con il resto dell’ecosistema Apple, ma non solo. Tra design semplice e bello da vedere, software avanzato e con app utili per tutti i giorni, supporto continuo e via dicendo, acquistare un’Apple Watch è sempre una garanzia. O forse no! Di recente infatti, è emerso un allarme per chi ha acquistato i nuovi orologi dell’OEM di Cupertino. Pare siano difettati. Ecco la soluzione per risolvere nel caso ne abbiate appena acquistato uno.
Se anche voi avete acquistato di recente un nuovo Apple Watch, allora il rischio che sia difettato è molto alto. Di recente infatti, sono emerse numerose segnalazioni in merito ad errori più o meno gravi riscontrati con le ultime versioni degli orologi intelligenti dell’azienda di Cupertino, che in certi casi rendono persino inutilizzabile il tutto.
Stiamo nello specifico parlando del fenomeno denominato “ghost touch”, che avrebbe colpito i modelli Apple Watch 9 ed Apple Watch Ultra 2 di ultima generazione. Pare si tratti di un bug su larga scala, che causa tocchi e scorrimenti registrati sul dispositivo nonostante l’utente non stia effettivamente toccando lo schermo. Come se ci fosse un fantasma che agisce al suo posto.
E come potete immaginare, i tocchi fasulli potrebbero portare a problemi importanti. Come l’avvio di chiamate telefoniche o il salto erratico dello schermo. O ancora, difficoltà nell’inserire il codice di accesso dei dispositivi. E non manca chi si è già detto preoccupato per la sicurezza, temendo che ci siano hacker dietro, in grado di controllare da remoto il tutto.
Secondo quanto riferisce MacRumors, pare che Apple sia già a conoscenza del problema e stia indagando per risolvere quanto prima. Ma intanto cosa si può fare per risolvere il problema? Esiste una soluzione, seppure momentanea? Al momento no, non c’è un aggiornamento software utile in questo senso. L’unica via percorribile, se avete appena comprato il device e non riuscite proprio ad utilizzarlo, è affidarvi all’assistenza con garanzia e procedere con la sostituzione.
This post was published on 19 Febbraio 2024 15:00
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…