Grossa modifica in arrivo su WhatsApp. Verrà presto tagliata una delle funzioni più utilizzate in assoluto: utenti su tutte le furie.
Le novità in casa WhatsApp non finiscono mai. Se ancora oggi la piattaforma di messaggistica targata Meta viene considerata il punto di riferimento del settore, molto lo si deve al lavoro continuo che svolge il team di sviluppatori per poter rinnovare tanto l’interfaccia quanto le funzionalità disponibili all’interno dell’app. Discorso che vale tanto per iOS che per Android, sia su smartphone che nella versione Web su PC.
Ma di recente, è emersa una notizia che ha da subito scatenato l’ira degli utenti. Pare infatti che sia in fase di rilascio un aggiornamento che taglierà una delle funzioni più usate in assoluto dagli utilizzatori di WhatsApp. Si tratterebbe di una svolta epocale per l’app di Meta, ma in negativo. Ecco che cosa c’è di vero e da quando tutto questo potrebbe entrare in vigore in pianta stabile.
È una funzione tra le più amate ed utilizzate in assoluto su WhatsApp, sin dai suoi albori. Ecco perché la notizia secondo cui presto Meta la taglierà fuori dall’app ha mandato gli utenti su tutte le furie. L’aggiornamento potrebbe arrivare già nei prossimi giorni ed interesserà nello specifico una sezione del software.
Avete presente le emoji? Le simpatiche faccine che permettono di esprimere uno stato d’animo in maniera alternativa? Ecco, presto potrebbero sparire per sempre da WhatsApp. Se lo vorranno gli amministratori. Come emerso nelle ultime ore, infatti, il nuovo aggiornamento dovrebbe (fortunatamente) riguardare esclusivamente i Canali di WhatsApp. Con l’admin che avrà la possibilità, all’interno della finestra delle Impostazioni, di decidere in che modo i follower potranno reagire ai messaggi inviati. Se con le emoji, se solo con quelle di default o se con nessuna di queste.
Qualora l’amministratore di un canale dovesse selezionare l’ultima possibilità, ecco che gli utenti non avrebbero in alcun modo la possibilità di utilizzare le faccine per poter esprimere uno stato d’animo in merito a ciò che è stato scritto. Una modifica sostanziale e che per la prima volta in assoluto taglia fuori le emoji. Ma niente panico, potrete continuare ad utilizzarle come sempre per le chat singole e di gruppo coi vostri amici, parenti, colleghi e col partner.
This post was published on 17 Febbraio 2024 15:00
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…