Quando pubblichi le storie di Instagram devi fare attenzione: potresti commettere alcuni di questi 7 errori che ti fanno perdere view.
Instagram è il social del momento e per chiunque volesse riuscire ad avere più follower e interazioni le storie sono il mezzo principale per poter creare una community molto forte, e proprio per questo devono essere curate ad hoc.
Instagram infatti è proprio la piattaforma su cui puntare nel caso in cui si volesse diventare un influencer, vendere dei prodotti online, e diventa quindi importante saper utilizzare al meglio questo social. È molto facile commettere alcuni errori soprattutto quando non si è mai seguito un corso apposito, e sono 7 in particolare le cose da evitare per non rischiare di far diminuire le proprie visualizzazioni ed essere di conseguenza penalizzati dall’algoritmo di Instagram. Riuscire a evitare questi errori dà la possibilità di gestire al meglio il proprio account.
• Come posizionare gli sticker: gli sticker dovrebbero essere posizionati nelle safe zone ossia nella parte centrale della storia, ed evitare quelle troppo in alto e troppo in basso visto che diventano difficili da cliccare e al tempo stesso possono essere coperti dal testo.
• Non condividere troppo spesso: va benissimo condividere le storie degli altri, ma bisogna farlo in maniera moderata e al tempo stesso nel modo corretto, ossia inserire prima la loro storia con uno storytelling, un sondaggio e chiedendo il parere proprio ai follower.
• Non mostrarsi mai: su Instagram è importante mostrare il proprio volto in modo tale da creare una pagina che possa essere sentita come vera e vicina dagli utenti. Oltre alle storie testuali, bisogna metterne alcune in cui si parla.
• Curare il testo: quando si scrive un testo nelle storie bisogna fare attenzione alla lunghezza, visto che se è troppo lungo non lo leggerà nessuno, mentre se è troppo corto si salterà subito alla prossima storia. I sottotitoli sono essenziali.
• La suddivisione: le storie devono essere distribuite con la giusta frequenza e l’ideale è fissare quattro slot al giorno e aggiornare le storie.
• L’orario giusto: le storie dovrebbero seguire diversi momenti della giornata. La mattina bisognerebbe inserire la mission del giorno o una to do list, durante il giorno degli argomenti più complessi, e la sera qualcosa sulla propria vita privata.
• Analizzare le storie: bisognerebbe analizzare le proprie storie e vedere quali creano meno engagement così da poter modificare la propria strategia.
This post was published on 17 Febbraio 2024 18:00
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…