Storie Instagram, i 7 errori comunissimi da evitare a ogni costo: ti fanno perdere view

7 errori comunissimi da evitare
Questi errori non ti fanno crescere il profilo - player.it

Quando pubblichi le storie di Instagram devi fare attenzione: potresti commettere alcuni di questi 7 errori che ti fanno perdere view.

Instagram è il social del momento e per chiunque volesse riuscire ad avere più follower e interazioni le storie sono il mezzo principale per poter creare una community molto forte, e proprio per questo devono essere curate ad hoc.

7 errori comunissimi da evitare
Instagram, questi errori non fanno crescere il tuo profilo – player.it

Instagram infatti è proprio la piattaforma su cui puntare nel caso in cui si volesse diventare un influencer, vendere dei prodotti online, e diventa quindi importante saper utilizzare al meglio questo social. È molto facile commettere alcuni errori soprattutto quando non si è mai seguito un corso apposito, e sono 7 in particolare le cose da evitare per non rischiare di far diminuire le proprie visualizzazioni ed essere di conseguenza penalizzati dall’algoritmo di Instagram. Riuscire a evitare questi errori dà la possibilità di gestire al meglio il proprio account.

7 Errori da non fare su Instagram: ecco quali sono

Come posizionare gli sticker: gli sticker dovrebbero essere posizionati nelle safe zone ossia nella parte centrale della storia, ed evitare quelle troppo in alto e troppo in basso visto che diventano difficili da cliccare e al tempo stesso possono essere coperti dal testo.
Non condividere troppo spesso: va benissimo condividere le storie degli altri, ma bisogna farlo in maniera moderata e al tempo stesso nel modo corretto, ossia inserire prima la loro storia con uno storytelling, un sondaggio e chiedendo il parere proprio ai follower.

Storie Instagram errori
Instagram, e tu commetti alcuni di questi sbagli? – player.it

Non mostrarsi mai: su Instagram è importante mostrare il proprio volto in modo tale da creare una pagina che possa essere sentita come vera e vicina dagli utenti. Oltre alle storie testuali, bisogna metterne alcune in cui si parla.
Curare il testo: quando si scrive un testo nelle storie bisogna fare attenzione alla lunghezza, visto che se è troppo lungo non lo leggerà nessuno, mentre se è troppo corto si salterà subito alla prossima storia. I sottotitoli sono essenziali.
La suddivisione: le storie devono essere distribuite con la giusta frequenza e l’ideale è fissare quattro slot al giorno e aggiornare le storie.
L’orario giusto: le storie dovrebbero seguire diversi momenti della giornata. La mattina bisognerebbe inserire la mission del giorno o una to do list, durante il giorno degli argomenti più complessi, e la sera qualcosa sulla propria vita privata.
Analizzare le storie: bisognerebbe analizzare le proprie storie e vedere quali creano meno engagement così da poter modificare la propria strategia.