Google Auto introduce una modifica importante per tutti gli utenti: una cambiamento radicale. Ecco come sarà d’ora in poi.
Tra i tanti business su cui da tempo Google opera con successo, non si può non menzionare anche l’infotainment. Ossia un sistema che dà modo agli utenti alla guida di godere di enormi vantaggi per ciò che riguarda l’utilizzo di app e servizi come le mappe, Spotify, la messaggistica e via dicendo. Sia tramite Android Auto che con la versione ottimizzata delle applicazioni stesse.
Presto potrebbero arrivare importanti novità in questo senso. Stando a quanto emerso, infatti, l’idea del colosso di Mountain View sarebbe quella di introdurre un cambiamento radicale che obbligherà gli utenti ad adattarsi. Ovviamente l’obiettivo è di rendere il tutto ancor più intuitivo e vantaggioso rispetto a quanto accaduto fino ad oggi. Ecco tutti i dettagli dell’interessante update e in che modo ci si dovrà adattare alla modifica.
La nuova Modalità Auto di Google è in arrivo. Per tutti gli utenti che alla guida sono soliti utilizzare i sistemi di Big G con l’Assistente di Google, ci saranno alcune modifiche molto interessanti. E che fanno tirare un sospiro di sollievo, in quanto fino a qualche settimana fa si parlava di cancellazione totale del servizio.
Con la nuova versione, ci sarà uno strumento extra modificato per permettere di svolgere una miriade di operazioni con i comandi vocali. A partire dal launcher, che avrà un’icona in basso a destra rimossa per far spazio a quella dell’ingranaggio. In parole povere, si potranno avviare app come Google Podcast, YouTube Music e Waze semplicemente usando la voce.
Ma non solo, perché dal medesimo pulsante sarà anche possibile godere di alcune opzioni come il Non Disturbare, consentire le chiamate in arrivo, i messaggi e le risposte vocali, attivare la modalità solo notifica o la lettura dell’intero messaggio. Se per esempio state ascoltando un brano, dall’interfaccia vi verranno mostrati il nome, l’autore e i pulsanti per la riproduzione o la pausa.
Toccando la scheda di riproduzione, poi, si aprirà un lettore a tutto schermo e Google Maps passerà alla PiP. Ancora non sono chiare le tempistiche di rilascio del nuovo update. L’unica segnalazione data da 9to5Google riguarda l’avvistamento su alcuni dispositivi negli Stati Uniti. Tutto lascia pensare che bisognerà attendere ancora qualche settimana prima del rollout completo e globale.
This post was published on 17 Febbraio 2024 21:00
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…