I prezzi della benzina stanno tornando ad aumentare, ma per i consumatori torna il cashback: chi potrà accedere alla misura e chi no.
Dopo una breve tregua, il prezzo della benzina sta tornando a salire. Questo lo si evince dai costi presenti sui listini dei maggiori marchi. Sono in calo solamente le quotazione internazionali del gasolio, mentre invece la benzina è nuovamente al rialzo. Secondo quanto rivelato dalla Staffetta Quotidiana, IP ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati per la benzina.
Le medie dei prezzi dei carburanti, comunicati dai gestori e raccolti dall’Osservatorio prezzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, hanno registrato leggere variazioni rispetto alle rilevazioni precedenti. Alle 8 di ieri mattina, su circa 18.000 impianti monitorati, la benzina self service è stata quotata a 1,851 euro/litro, con un aumento di 1 millesimo rispetto alla precedente rilevazione.
Le compagnie petrolifere hanno praticato un prezzo leggermente superiore, pari a 1,861 euro/litro, mentre alle pompe bianche il prezzo è risultato inferiore, attestandosi a 1,829 euro/litro. Sulle autostrade, invece, il prezzo della benzina self service è risalito fino a 1,937 euro/litro. Adesso però tantissimi consumatori possono accedere al cashback sul carburante.
Il costo della benzina e del diesel rimane una preoccupazione costante per molti automobilisti, ma ci sono modi per risparmiare. Uno di questi è il cashback offerto da Telepass. Questo servizio è utilizzato dagli automobilisti per semplificare i pagamenti presso i caselli autostradali ed ora offre un vantaggio economico significativo anche per i rifornimenti di carburante. Sul sito di Telepass è possibile scoprire tutti i dettagli dell’iniziativa.
Infatti il cashback di Telepass per il 2024 è parte del programma “2% Cashback ogni rifornimento carburante”. Questa iniziativa, attiva fino al 31 maggio, consente agli utenti titolari di un Contratto Telepass Pacchetto Plus o Telepass Pay X di ricevere un rimborso del 2% sugli importi complessivi dovuti a Telepass per ciascuna transazione effettuata tramite il Servizio di pagamento Rifornimento Carburante.
Questo cashback è limitato a un massimo di 15 euro durante il periodo del programma e viene calcolato in percentuale sull’importo totale pagato a Telepass. Inoltre il cashback è riconosciuto esclusivamente per transazioni di rifornimento carburante effettuate in date diverse durante il periodo di validità del programma e non è convertibile in denaro.
I dettagli dell’importo della riduzione per ogni pagamento vengono comunicati tramite la rendicontazione delle app di Telepass e dell’area riservata del sito. Questa non è l’unica iniziativa di Telepass che offre ulteriori facilitazioni per le famiglie a basso reddito, come ad esempio il bonus benzina per i beneficiari della Carta Dedicata a te.
This post was published on 15 Febbraio 2024 6:00
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Tornano i Player.it Awards dove la redazione e la community votano i videogiochi e i…
Dopo un finale sofferto per la stagione numero 14, quali sono le prospettive per i…