Finalmente il colosso di Cupertino fa parlare di sé: la nuova tecnologia rivoluzionaria stupisce proprio tutti. Altro che iPhone 15 Pro!
AI, finalmente. Un iOS ancora più performante, meno male. Nuovi iPad, era ora. Le novità tanto attese di un Apple silente per troppo tempo, sono finalmente in hype. Il colosso di Cupertino torna a far parlare di sé, su più fronti, incuriosendo e mandando in delirio tutti gli appassionati dei dispositivi griffati dalla Mela morsicata più famosa al mondo.
Intelligenza Artificiale: Apple ha sciolto ogni riserva e con il suo chatbot farà un pieno di novità con l’arrivo di iOS 18, che potrebbe essere presentato a giugno nel tradizione WWDC, dando un saggio delle sue capacità e rivoluzionando Siri, l’Assistente di Apple che ha proprio bisogno di rifarsi il trucco.
iOS 18 sarà la grande attrattiva insieme agli iPhone 16, su questo non c’è dubbio, ma in questo 2024 votato all’Intelligenza Artificiale, Apple ha deciso di far rivivere le gesta degli iPad, visto che non se ne vede uno da ottobre 2022. Quasi tutti sono concordi sul fatto che verrà rilasciato un nuovo iPad Air da 12,9 pollici e, forse, una linea iPad Pro aggiornata con display OLED. Ma c’è dell’altro.
A iFixit, noto portale statunitense di e-commerce e how-to che vende parti di riparazione e pubblica guide di riparazione online gratuite per elettronica di consumo e gadget, è venuto in mente di smontare pezzo per pezzo il Vision Pro, l’ultimo dispositivo rilasciato da Apple che ha diviso per il suo costo ma anche per una tecnologia rivoluzionaria, esaltata proprio da questo smontaggio.
Per molti la caratteristica migliore dell’Apple Vision Pro sono i doppi display micro-OLED, schermi che producono immagini particolarmente nitide e smontando il dispositivo si è capito perché: gli schermi sono incredibilmente densi di pixel, con 12.078.000 pixel concentrati in 0,98 pollici quadrati.
Ciò significa che ogni singolo pixel misura solo 7,5 μm, il che li rende all’incirca delle dimensioni di un globulo rosso. Una densità paurosa se si pensa che puoi inserire 54 pixel di Apple Vision Pro all’interno di un singolo pixel di iPhone 15 Pro. Una misurazione importante con la densità dei pixel è PPI (pixel per pollice): ebbene, il Vision Pro è arrivato a 3.386 PPI.
Tanto per intenderci, l’iPhone 15 Pro si vantava di avere un PPI di 460. Per quanto sorprendenti siano questi parametri, c’è una pecca nell’Apple Vision Pro: questi display, infatti, non sono ancora 4K, mancano di poco lo standard UHD consumer di 3.840 pixel di larghezza. Poco male, si potrà discutere sul costo, stiamo parlando di 3.500-4.000 dollari per il visore-top, ma smontandolo si capisce più o meno il perché sia così alto.
This post was published on 14 Febbraio 2024 18:00
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…