La+classifica+degli+smartphone+che+si+sono+rotti+pi%C3%B9+spesso+nella+storia%3A+ecco+la+top+10
player
/fuorigioco/551860-la-classifica-degli-smartphone-che-si-sono-rotti-piu-spesso-nella-storia-ecco-la-top-10.html/amp/
Fuorigioco

La classifica degli smartphone che si sono rotti più spesso nella storia: ecco la top 10

Il tuo smartphone è una roccia? Buon per te, perché se invece ti sono capitati per le mani questi, probabilmente hai vissuto brutti momenti.

La normativa che si sta imponendo a livello globale vuole mettere i consumatori nelle condizioni di poter riparare i propri smartphone senza necessariamente dover fare ricorso ai servizi ufficiali.

Quali sono gli smartphone più fragili della storia? – player.it

Anche perché, nel corso della lunga storia d’amore che abbiamo intrapreso con i telefonini ci sono state tutta una serie di ciambelle che, non solo non sono riuscite con il buco, ma non assomigliavano neanche a delle ciambelle.

La classifica degli smartphone che si sono rotti con più facilità e più spesso da quando esistono questi strumenti prodigiosi è quindi un’ode all’ingegno umano che ogni tanto fallisce. La classifica è stata creata da Electronics Hub a partire da tutti i dati pubblicati sul forum specializzato in riparazioni di questi device, ovvero iFixit. Un viaggio indietro nel tempo ma forse non così indietro come potresti pensare.

I 10 smartphone più facili da rompere: ecco quali sono

Le classifiche prodotte da Electronics Hub sono diverse. Una riguarda per esempio i prodotti per i quali sono stati richiesti più volte consigli sulla riparazione a partire dal 2022, un’altra è stata costruita mettendo uno dopo l’altro gli smartphone per i quali, in base al brand, ci sono state le maggiori ricerche sul portale iFixit.

Apple produce molti device e sono tutti in classifica…purtroppo – player.it

C’è una sezione apposita per i dispositivi Android, forse perché quella generale che vede gli smartphone con più visualizzazioni delle pagine web di aiuti, conta prodotti Apple non solo nei primi dieci posti, ma anche nella tredicesima, sedicesima, diciottesima e diciannovesima posizione.

Lo smartphone che ha di fatto creato più problemi e a quanto pare l’iPhone 4 del 2010 che ha totalizzato oltre 5 milioni di visualizzazioni della sezione che su iFixit contiene i consigli per la riparazione casalinga. Medaglia d’argento per iPhone 6 del 2014 con poco più di 3 milioni di pagine visualizzate e che supera di sole 200.000 visualizzazioni circa iPhone 5 che si piazza in terza posizione.

La quarta posizione è occupata da iPhone 4S uscito nel 2011 perché scende, ma di poco, sotto le tre milioni di visualizzazioni. Quinta posizione per iPhone 5S del 2013 mentre in sesta posizione troviamo iPhone 3G del 2008. iPhone 3GS, uscito nel 2009, ocupa la posizione sette e iPhone 6S del 2015 la posizione numero otto. Chiudono la classifica dei 10 smartphone per i quali si è cercata assistenza più spesso iPhone 7 e iPhone X.

Per dovere di completezza segnaliamo anche che alla posizione quattordici, dopo iPhone 6 plus, iPhone 5c e iPhone 2G, si trova il Samsung Galaxy S3 seguito dal Samsung Galaxy S5. In ventesima posizione Samsung Galaxy S6. iPhone domina anche la classifica del numero di pagine visualizzate a partire dal 2022 con iPhone 14 Pro Max che si prende anche in questo caso la medaglia d’oro.

This post was published on 14 Febbraio 2024 6:00

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…

Sanremo 2025, la cantante spoilera la sua presenza: sesta volta sul palco

Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…

Sapevate che la colonna sonora dell’ultimo gioco Atlus è cantata da un monaco buddista?

Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…