Love is in the air: manca sempre meno a San Valentino, perché non renderlo speciale con le frasi più belle da inviare su Whatsapp?
Per quanto sia una festa prettamente “commerciale”, San Valentino resta comunque un’occasione speciale per dimostrare amore, riconoscenza e gratitudine alla nostra dolce metà. Sì, è vero che tali dimostrazioni dovrebbero avvenire ogni giorno e non dovrebbe in alcun modo essere una festa a ricordarci tutto l’amore che ci lega al nostro partner, ma l’una non esclude l’altra.
E per una ragione semplicissima: l’amore è amore sempre. E in un mondo in cui si fa sempre più fatica a esprimere i propri sentimenti e, perché no, anche le proprie fragilità, è sempre bello ed edificante mettersi a nudo regalando un pezzo del proprio cuore al prossimo. Se non ci sai fare molto con le parole però, niente paura.
Abbiamo selezionato per te le più belle frasi d’amore da dedicare al tuo lui o alla tua lei nel giorno di San Valentino. Il 14 febbraio insomma, anziché il classico “buongiorno”, manda una di queste frasi e stai certo che la tua dolce metà si sveglierà col sorriso. Non ci resta adesso che scoprirle tutte quante.
San Valentino, istruzioni per l’uso: le più belle frasi d’amore da dedicare al partner
Dai filosofi ai poeti, fino ai grandi scrittori e ai cantanti contemporanei, ce ne sono per tutti i gusti: tra tutte queste frasi troverai sicuramente quella perfetta da mandare nel giorno di San Valentino tramite WhatsApp. Ti basterà semplicemente copiare il testo della frase che ti interessa e poi incollarla nella chat con la tua dolce metà.
Ma non perdiamo altro tempo allora e scopriamo insieme le frasi più belle e romantiche di tutti i tempi:
- A chi ama davvero nulla è impossibile (Corneille)
- L’amore è cercare ciò di cui siamo privi (Aristotele)
- T’amo senza sapere come, né quando, né da dove, t’amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti (Pablo Neruda)
- L’amore non è grande né piccolo: è soltanto amore (Paulo Cohelo)
- Il vero amore è quando ricavi altrettanto piacere dal dare piacere che dal riceverlo (Paul Auster)
- Il vero amore pensa all’istante e all’eternità, mai alla durata (Friedrich Nietzsche)
- Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti (Fernando Pessoa)
- L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo (Frida Kahlo)
- Ma di aver ragione non mi frega niente. Voglio avere torto mentre tu mi baci (Jovanotti)
- Le forze della natura si concentrano in te che sei una roccia sei una pianta sei un uragano. Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano (Jovanotti)
- Il vero amore comincia quando non ci si aspetta nulla in cambio (Antoine de Saint-Exupéry)
- Chi, essendo amato, può dirsi povero? (Oscar Wilde)
- Mi sto prendendo il mio tempo, trascorrendo la mia vita ad innamorarmi di te sempre più profondamente, quindi dimmi che mi ami anche tu (Ed Sheeran)