È in arrivo una vera e propria svolta su WhatsApp che riguarda la gestione personalizzata delle chiamate: ecco di cosa si tratta.
WhatsApp di sicuro è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo. Ed è per questo motivo che gli sviluppatori sono sempre al lavoro per introdurre nuove soluzioni e per dare la possibilità agli utenti di gestire al meglio le conversazioni con maggiore priorità.
In questo modo si riesce ad offrire un controllo maggiore e utile all’interno dell’esperienza di messaggistica. Una di queste funzioni sembra essere al momento in fase di sviluppo e dovrebbe permettere di dar vita ad una vera e propria svolta per quanto riguarda le chiamate. Vediamo insieme di cosa si tratta.
La svolta sulle chiamate nell’app WhatsApp
Al momento gli sviluppatori stanno lavorando su una novità, ossia quello di stabilire i contatti preferiti i quali compariranno attraverso un filtro chat dedicato. È questa la nuova funzione che potrà essere utilizzata tra non molto attraverso un aggiornamento di WhatsApp web.
Si tratta di un miglioramento realizzato per garantire la possibilità di effettuare velocemente le chiamate con i contatti selezionati direttamente dalla scheda chiamate, in quanto ogni chiamata potrà essere a portata di click. Anche se questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo sull’app iOS, pare che WhatsApp sia al lavoro anche per diffonderla sugli altri dispositivi, compreso il pc.
In poche parole gli utenti avranno la possibilità di controllare la scelta dei propri contatti preferiti in quanto potranno aggiungerli manualmente, utilizzando un filtro dedicato. Potrebbe essere questa una funzione molto vantaggiosa per coloro che tutti i giorni si trovano a gestire un gran numero di conversazioni.
Nel momento in cui si dà la possibilità agli utenti di contrassegnare come preferiti alcuni contatti specifici, WhatsApp permette loro di dare priorità alle conversazioni chiave con le persone con cui interagiscono in maniera più frequente. In questo modo la gestione delle chiamate, specie per chi ne fa in abbondanza per motivi di lavoro, diventerà molto più semplice e rapida.
Si tratta di un livello di personalizzazione molto atteso dagli utenti del famoso servizio di messagistica, che permetterà di migliorare notevolmente l’esperienza d’uso. Al momento la funzionalità per la scelta dei contatti risulta essere in fase di sviluppo e potrà essere utilizzata grazie ad uno dei prossimi aggiornamenti del cliente web, del quale però non si conosce ancora la data di pubblicazione.