Manga e fumetti stanno spopolando come non mai tra le nuove generazioni: ecco le 6 app per averli sullo smartphone.
Il mondo della nona arte negli ultimi anni sta spopolando soprattutto tra i più giovani che però spesso al cartaceo preferiscono il supporto digitale. Per leggere fumetti e manga, infatti, in tantissimi utilizzano lo smartphone che è il supporto principale attraverso il quale si fruisce di queste opere.
Il motivo è da ricercare in larga parte nel grande numero di pubblicazioni che ogni settimana arrivano sia dal Giappone che dagli USA ma anche dal mondo del fumetto europeo. Per assecondare la grandissima produzione e naturalmente anche alle richieste dell’utenza, gli sviluppatori hanno creato tantissime APP disponibili sia per Android che IOS per leggere comodamente da cellulare.
Abbiamo quindi selezionato le 6 applicazioni migliori da utilizzare nel 2024. Ognuna di queste ha delle specifiche diverse e per quanto abbiano la stessa funzione, differiscono per tipologie di fumetti, costi, stile grafico e di lettura.
Verticomics: app di Verticalismi, piattaforma web che si occupa della pubblicazione di webcomic, Verticomics è un’App italiana che permette di leggere gratis un fumetto al giorno. Una volta pubblicato, il fumetto si può scaricare per poterlo consultare anche off-line. Al suo interno troviamo tantissimi fumettisti italiani come quelli di Roberto Recchioni, Sara Pichelli, Mirka Andolfo e tanti altri. Il contro dell’App è che i prezzi di un singolo fumetto sono mediamente più alti.
Comics: app di Amazon, il grandissimo pro è che mette a disposizione un catalogo praticamente infinito di fumetti e manga di ogni tipo. Al momento sono ben 100.000 le opere presenti e inoltre è completamente gratuita se si è clienti Prime, attenzione però, dovete masticare l’inglese perché non ci sono titoli italiani e tutte le opere sono nella lingua di Re Carlo.
Comic Reader: questa è adatta ai più smanettoni, ogni file infatti è in formato CBR e CBZ, l’app e i titoli al suo interno sono completamente gratuiti ma se ti sei fermato alle sigle iniziali ti consigliamo di pensare ad altro.
Marvel Unlimited: se sei un fan della Marvel, questa è l’applicazione che fa per te. Tutti i titoli della Marvel sono a portata di mano. Tramite un abbonamento di €9,99 al mese, potete avere tutto il mondo dei supereroi made in USA con oltre 20.000 albi anche off-line. Anche qui però i titoli sono tutti in inglese, quindi se non siete pratici, incominciate a ripassare la lingua.
Fumetti e Manga-ComicSoon: app comodissima per ricordare e tenere a mente tutte le pubblicazioni di manga e fumetti in Italia, unico inconveniente le pubblicità piuttosto invasive ma ci si fa l’abitudine.
DC Comics: ultima ma non per importanza, ecco l’app della DC comics. Al contrario della Marvel qui non ci sono abbonamenti ma è semplicemente la piattaforma digitale della DC dove poter acquistare gli albi da leggere direttamente sul vostro smartphone, così da portare sempre con voi la Justice League.
This post was published on 13 Febbraio 2024 15:00
Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…
Recensione della Guida del Dungeon Master di D&D 2024, il manuale del gioco di ruolo…
Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è l'inedito capitolo della saga RPG coi fratelli più…
Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…
Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…